Promozione Girone B: Il Cefalù sfata la “maledizione” della trasferta. Risultati e classifica

Redazione

Sport

Promozione Girone B: Il Cefalù sfata la “maledizione” della trasferta. Risultati e classifica
Convincente 4 a 0 a Santo Stefano di Camastra

18 Gennaio 2016 - 00:00

 

Stefanese – Cefalù 0-4

 A.S.D. Stefanese Calcio:Bologna; Mascari (87 min, Todaro), Negrone, Arno, Patti, D’Arrigo, Grillo, Di Girolamo, Battaglia (63 min, Barberi), Cane, Biondo (55 min, Cupane) All.:Patti.

A.S.D. Cefalù Calcio:Tarantino; Badalamenti, Ingrassia Compagno, Ceraulo, Bertolino, Villafranca (90 min, Chiappone); D’Amico, Tomasello, Fazio (75 min, Geraci), Caronia (87 min, Alfonzo) All.: Minutella.

Ammoniti:Mascari (Stef.), Patti (Stef)

Arbitro:Mirabella di Acireale / ass. Picciolo-Fisichella (CT)

Reti:38 min, Caronia; 54 min, Ceraulo; 60 min, Fazio; 88 min, Villafranca (rig.)

 

L’ultima vittoria fuori casa del Cefalù, risaliva al 28 settembre, quando i ragazzi di mister Minutella avevano battuto L’Iniziativa per 2 a 1; da allora la squadra normanna aveva collezionato solo pareggi e una sconfitta, la maggior parte dei quali, maturati proprio nei minuti finale delle partite.

A Santo Stefano, il Cefalù ha, finalmente, cambiato marcia, imponendosi sulla Stefanese con un rotondo 4 a 0.

La partita non era iniziata nei migliori dei modi visto che, i padroni di casa, sono riusciti a tenere testa alla squadra gialloblu, fino al 30° minuto, dando filo da torcere alla retroguardia e, riuscendo a pressare gli avversari.

Allo scoccare del 38° Caronia si inventa, nel vero senso della parola, il gol del vantaggio: il giocatore del Cefalù riceve un bel pallone dalla trequarti e, da fuori area, di prima intenzione, realizza una bellissima rete, con il portiere avversario che non può nulla.

Pochi minuti dopo, la Stefanese trova il gol del pareggio con Cane che, però, viene annullato dall’assistente dell’arbitro, per posizione di offside.

Nella ripresa il Cefalù prende coraggio e diventa più offensivo con i padroni di casa che, iniziano a chiudersi a riccio, per evitare il peggio.

A sbloccare la situazione arriva Caronia, con una bella punizione dai 24 metri che si insacca sul secondo palo. La Stefanese subisce il colpo, i giocatori sembrano ormai rassegnati e, sono in pochi, a cercare di trovare, quanto meno, il possibile gol della bandiera.

Il gol arriva al 60°, ma a realizzarlo sono gli ospiti: D’Amico innesca Fazio con un bel pallone filtrante; il giovane attaccante del Cefalù, solo davanti al portiere, ha tutto il tempo di mirare e piazzare il pallone sul secondo palo, realizzando il 3 a 0.

A chiudere le marcature ci penserà il capitano Villafranca che, allo scadere della partita, realizza dal dischetto il 4 a 0. Rigore procurato da Tomasello, atterrato all’interno dell’area di rigore da Patti.

 

Il Cefalù torna finalmente a sorridere: una bella prestazione che, forse, mancava da troppo tempo, con la squadra in maglia gialloblu che, finalmente, ha fatto valere i suoi numeri in campo. Una squadra capace e, soprattutto, di colpire al momento giusto, sia da calcio da fermo, sia su azione.

La Stefanese, non ha potuto nulla, per fronteggiare gli avversari. Forse, l’unica colpa, dei padroni di casa, è stata quella di arrendersi troppo presto.

 

Risultati 13° giornata

Castelbuono – Ciappazzi 3-2 

Città di Campofelice di Roccella – C.U.S. Palermo 1-2 

L'Iniziativa – Sinagra 0-0 

Merì – Montemaggiore 4-0

Real Calcio – Città di Mistretta 3-0 

Rocca di Caprileone – Città di Sant'Agata Militello 7-0

Santangiolese – Mamertina 3-1

Stefanese – Cefalù 0-4 

 

Classifica

Rocca di Caprileone 32

Castelbuono 27

Cefalù 26

C.U.S. Palermo 25

Merì 25

Mamertina 24

Santangiolese 21

Città di Mistretta 18

L'Iniziativa 17

Città di Sant'Agata Militello 15

Sinagra 14

Città di Campofelice di Roccella 12

Real Calcio 12

Stefanese 10

Montemaggiore 6

Ciappazzi 3

 

Prossimo turno

C.U.S. Palermo – Stefanese

Cefalù – Merì

Ciappazzi – Real Calcio

Città di Campofelice di Roccella – Sinagra

Città di Mistretta – L'Iniziativa

Città di Sant'Agata Militello – Santangiolese

Mamertina – Castelbuono

Montemaggiore – Rocca di Caprileone

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it