Quarta vittoria consecutiva per l’Asd Città di Gangi

Redazione

Sport

Quarta vittoria consecutiva per l’Asd Città di Gangi
Consolidato il secondo posto ma il Rosmarino non molla

18 Gennaio 2016 - 00:00

In una giornata con temperatura prossima ai due gradi e con qualche spolverata di neve si sono affrontate l’A.S.D Città di Gangi e l’Halaesa Tusa, rispettivamente seconda e quinta del girone C di seconda categoria.

La squadra locale guidata da mister Scavuzzo si trova obbligata a non dover perdere la sfida casalinga che altrimenti complicherebbe la situazione di classifica e aprirebbe alle inseguitrici uno spiraglio per raggiungere il secondo posto.

I padroni di casa si schierano con il solito 4-3-1-2 con in porta Puglisi, in difesa da destra verso sinistra Notararigo. G., Brucato M., Arona S. e Bevacqua A. a formare i tre di centrocampo sono Seminara N., Scavuzzo F. e Alaimo S., dietro le punte Alaimo I. pronto a dare manforte alle due punte Callari G. e Notararigo Giu.

L’andazzo della partita e subito chiaro con l’A.S.D ad attaccare e gli ospiti a inseguire e, infatti, al decimo è il bomber dei giallo rossi Notararigo Giu. su assist di Callari G. che, dopo essersi portato dentro l’area, serve sul secondo palo l’autore del gol che, a porta spalancata, non sbaglia.

La partita sembra essere in discesa per i padroni di casa ma a sorpresa ad una decina di minuti dal vantaggio gli ospiti riagguantano la partita con un ottimo tiro da 30 metri che si va a infilare sotto l’incrocio dei pali sorprendendo un incolpevole Puglisi.

I padroni di casa non si danno per vinti e continuano comunque ad esprimere un bel gioco che culmina col gol di Alaimo S., al trentesimo circa, che raccoglie una respinta corta della difesa avversaria e gonfia la rete con un bel tiro a incrociare.

Le squadre vanno a riposo sul risultato di 2 a 1. Nella ripresa i padroni di casa non rischiano quasi mai di perdere il vantaggio acquisito, anzi la voglia di chiudere la partita è tanta e si denota dalle numerose scorribande offensive di Notararigo Giu. e Callari,

E’ proprio quest’ultimo a mettere la parola fine all’incontro raccogliendo un bel rilancio del portiere Puglisi e insinuandosi in area superando il portiere nell’uno contro uno. La partita scorre con i padroni di casa che non concretizzano qualche altra occasione e gli ospiti a guardare come non vedessero l’ora del triplice fischio.

L’A.S.D ottiene così una vittoria preziosa in chiave play-off che porta a quattro le vittorie consecutive con le quali i giallorossi consolidano il secondo posto, tenendo lontane le contendenti tra le quali il Rosmarino che sembra non dare segni di cedimento.

Carlo Duca

 

 

.

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it