Quel sogno chiamato Prima Categoria, domenica decisiva per l’Asd Città di Gangi

Redazione

Sport

Quel sogno chiamato Prima Categoria, domenica decisiva per l’Asd Città di Gangi
La squadra di mister Scavuzzo affronterà in casa il Rosmarino nella finale play off

18 Gennaio 2016 - 00:00

Domenica 26 Aprile, presso il Raimondi Gangi, va di scena la finale Play off del Girone C di Seconda Categoria per la designazione della seconda squadra, dopo la promozione della prima in classifica Geraci, che andrà a militare la prossima stagione nel campionato di Prima Categoria. L’avversario per la squadra Gangitana, già in finale Play off visti i 18 punti di distacco dalla quinta, sarà l’ottimo Militello Rosmarino, squadra ben attrezzata la quale, dopo aver chiuso in terza posizione a meno 8 dal Gangi, Domenica scorsa ha liquidato in semifinale il Cefalu’ per 2-0 dopo i tempi supplementari.

Il match arriva alla fine di una stagione importante per la squadra di mister Gabriele Scavuzzo: una squadra formata da giovani Gangitani provenienti dal settore giovanile e puntellata da alcuni elementi di esperienza, su tutti il capitano Nicola Seminara, anch’essi con la carta di identità Paesana. Il biglietto da visita per la finalissima dice Secondo posto con 43 punti in 20 partite, 45 goal fatti (secondo miglior attacco) e miglior difesa del girone con 10 goal subiti.

Una promozione in Prima sul campo che non arriva da più di un decennio, precisamente 12 anni fa, quando ai tempi della compianta Raimondi Gangi si raggiunse la promozione. L’ultimo spareggio, invece, quello del 2013, vide sconfitta la Polisportiva Gangi contro il Madonie Polizzi. L’ultimo spareggio vincente per il Paese, invece, è quello del 2010 che portò la Polisportiva Gangi dalla Terza alla Seconda Categoria grazie alla doppia vittoria contro il Castelbuono ed il Villabate.

Appuntamento con la storia, quindi, il prossimo 26 Aprile per la giovanissima squadra, in uno stadio che evoca ancora mille ricordi ed emozioni nei cuori dei tifosi Biancorossi.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it