Rapina finisce in tragedia. Muore un vigile urbano

Redazione

Palermo

Rapina finisce in tragedia. Muore un vigile urbano
La vittima, Mirco Vicari, ha sorpreso i ladri all´interno del suo appartamento in via Scillato, ad Altarello. Indagini in corso. Il cordoglio del Sindaco e del comandante

18 Gennaio 2016 - 00:00

Un vigile urbano, Mirco Vicari è stato ucciso a Palermo durante una rapina. Avrebbe sorpreso i banditi mentre rubavano nella sua abitazione in via Scillato, nel quartiere Borgo Nuovo. La vittima, secondo le prime ricostruzioni, è tornato a casa ed ha trovato la porta aperta e i ladri nell'appartamento. Ci sarebbe stata una colluttazione durante la quale il vigile è stato ucciso. I rapinatori sono riusciti a fuggire. Sull'omicidio indaga la polizia. L'inchiesta è coordinata dal pm Sergio Demontis e dall'aggiunto Maurizio Scalia. Non è chiaro se il colpo fatale sia partito dalla pistola d’ordinanza.

“Sono rimasto profondamente addolorato dalla notizia dell’uccisione del Vigile Mirco Vicari, comunicatami telefonicamente dal Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Messina”. Lo ha detto il Sindaco Leoluca Orlando, commentando la notizia della tragedia avvenuta oggi in via Scillato, a Palermo. “A nome mio, dell’intera Giunta e di tutti i dipendenti comunali – conclude Orlando – esprimo la vicinanza e l’affetto nei confronti della famiglia di Mirco”. Il Sindaco, questa sera alle ore 20, si recherà presso l’abitazione della famiglia del Vigile.

Anche il Comandante Vincenzo Messina, che si è immediatamente recato presso l’abitazione del Vigile ucciso, ha dichiarato: “Con grande dolore assisto a questa tragedia che colpisce direttamente la nostra categoria. Alla famiglia di Mirco, unitamente ai Dirigenti e all’intero Corpo della Polizia Municipale esprimo la mia vicinanza”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it