Sentenza Denise Pipitone: assolta la sorellastra

Redazione

Regione

Sentenza Denise Pipitone: assolta la sorellastra
La mamma, Piera Maggio: "Oggi è come se avessero sequestrato di nuovo mia figlia"

18 Gennaio 2016 - 00:00

Nove anni di attesa per una sentenza che assolve Jessica Pulizzi, la 26enne accusata di concorso nel sequestro della sorellastra Denise Pipitone. La piccola era scomparsa da Mazara del Vallo, nel Trapanese, il primo settembre 2004, quando aveva poco meno di 4 anni. Il padre di Denise e Jessica: “Non c'è giustizia”. La mamma, Piera Maggio, ha invece usato parole più dure: “Oggi mia figlia è come se fosse stata sequestrata di nuovo. Si è arrivati all'assoluzione di Jessica nonostante i pm avessero detto che gli indizi contro di lei fossero chiari, univoci e convergenti. C'è qualcuno che vuole gettare in fondo a un fiume questo procedimento”.

I giudici invece hanno condannato a due anni l'ex fidanzato di Jessica, Gaspare Ghaleb, per false dichiarazioni ai magistrati. I pm Sabrina Carmazzi e Francesca Rago avevano chiesto 15 anni di carcere per Jessica e 5 anni e 4 mesi per Ghaleb.
“È una sentenza giusta che interviene all'esito di una lunghissima attività dibattimentale dove sono stati fatti tutti gli approfondimenti necessari”. Lo ha detto l'avvocato Fabrizio Torre, uno dei difensori di Jessica Pulizzi.
“Non dico che non c'è giustizia, ma probabilmente il Tribunale non ha ben compreso tutti gli elementi. Solleciteremo la Procura di Marsala e anche la Procura generale di Palermo a esaminare il caso e a proporre appello alla sentenza”. Lo dice l'avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio. 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it