Categories: Cronaca

Termini, ultimo appuntamento con la rassegna teatrale dedicata ai bambini

Il 12 giugno alle ore 17 all'Officina Teatrale Zeta in via Albergo Santa Lucia a Termini Imerese andrà in scena la compagnia “Teatranti 46” con “Pino il Paladino”, di Viviana Laera, con Marco Catanese (nella foto) e Viviana Laera.

Terzo ed ultimo appuntamento con la mini rassegna di teatro per l'infanzia con i Teatranti 46, Pino il Paladino è uno spettacolo sulla Sicilia e le sue tradizioni, sul perché la Sicilia si chiama così, e la cassata?
E qual è l’origine del dialetto siciliano? Pino il Paladino spiegherà ai bambini questo e altro, portandoli in un mondo di fantasia attraverso il gioco e linguaggio fantastico della fiaba, li condurrà alla conoscenza della cultura siciliana e delle sue tradizioni attingendo alla tradizione culturale scritta e orale (poesia, proverbi, filastrocche…). Visitare la Sicilia non è mai stato così divertente.

Il Teatro Zeta termina con questo appuntamento un felice viaggio attraverso il teatro per l'infanzia e il teatro didattico, grazie alla compagnia Teatranti 46 che si è prestata volentieri a portare il teatro a Termini Imerese contribuendo alla formazione di piccoli spettatori e per festeggiare la bella accoglienza avuta da piccoli e grandi la compagnia ha preparato anche una bella sorpresa.

Biglietti e prenotazioni

ingresso euro 4,00 – soci Arci euro 3,00
info e prenotazioni 338 8842554
zetateatro@gmail.com – fb teatro Zeta circolo Arci 

Share
Published by