Sorpresi a cedere droga, arrestati due “pusher” di Termini Imerese

Redazione

Cronaca

Sorpresi a cedere droga, arrestati due “pusher” di Termini Imerese

20 Dicembre 2016 - 14:23

L’arresto è scattato nell’ambito di un servizio di prevenzione disposto dal Questore. A finire in manette due giovani Il primo V.D. 18enne, il secondo un minore 17enne, entrambi di Termini Imerese, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I due giovani sono stati notati ieri intorno alle ore 21, tra la via Filippo Patti e piazza XIII Vittime a Palermo, intenti a parlare tra di loro. Gli agenti si sono accorti che uno di essi cedeva al suo interlocutore un involucro di carta stagnola, che veniva, dall’altro, riposto in una tasca del pantalone. I due accortisi dell’arrivo della volante, non sono riusciti a dissimulare la tensione e, separandosi, hanno cercato di allontanarsi a passo spedito ma sono stati raggiunti e bloccati.

Durante la perquisizione addosso al minore i poliziotti hanno trovato oltre all’involucro notato durante lo scambio, contenente 17 dosi di hashish, anche mezzo panetto, circa 50 grammi, della stessa sostanza e 40 euro in contanti. Condotti presso gli uffici di polizia e incalzati dalle domande degli agenti avrebbero ammesso di essere giunti a Palermo a bordo di uno scooter per rifornirsi di stupefacenti, (comprato nel quartiere di Ballarò) per poi rivenderlo nelle piazze di Trabia. Il minorenne, su disposizione del Pm, è stato denunciato in stato di libertà e affidato ai familiari. Per V.D. il Pm ha imposto gli arresti domiciliari in attesa del rito della direttissima.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it