“Arti e mestieri”, il concorso che premia i cittadini che si sono distinti in ambito sociale

Redazione

Cronaca

“Arti e mestieri”, il concorso che premia i cittadini che si sono distinti in ambito sociale

25 Gennaio 2017 - 18:44

Un concorso che ha come obiettivo quello di valorizzare e dare visibilità ai cittadini che ogni giorno offrono contributi sociali e culturali sul territorio. Ad organizzare il primo premio “Arti e mestieri” è l’Associazione nazionale Azione Sociale (Anas) in collaborazione con l’associazione culturale Symposium (editore della rivista scientifica Symposium e del quotidiano online www.trapaniok.it).

Il fine è quello di promuovere e stimolare il merito di chi, attraverso la fantasia creativa e la capacità professionale, delle arti e dei mestieri ha realizzato attività o modelli di sviluppo degni di esempio, legati al mondo economico finanziario e rivolti all’inclusione sociale. Il premio – spiegano le associazioni – vuole essere un messaggio forte per meglio esplicitare che esiste un’Italia ed un popolo che si autodetermina e acquisisce consapevolezza sull’interdipendenza fra l’uomo, il suo spazio culturale e l’ambiente che lo circonda”.

Ogni associazione, ente, organizzazione o semplice cittadino può segnalare un “cittadino esemplare italiano”, che si sia distinto nella sua professione mettendosi in gioco e dando il suo contributo in maniera chiara ed inequivocabile alle varie forme di impegno civile e morale. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.anasitalia.org o scrivere alla mail info@anasitalia.org.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it