Impianti di Piano Battaglia, inaugurazione spostata all’8 febbraio

Redazione

Cronaca

Impianti di Piano Battaglia, inaugurazione spostata all’8 febbraio

Impianti di Piano Battaglia, inaugurazione spostata all’8 febbraio
26 Gennaio 2017 - 17:06

Non c’è pace per la Piano Battaglia srl ancora una volta costretta a subire l’ennesimo rinvio dell’apertura degli impianti di risalita. Oggi pomeriggio era in programma a Palermo l’ultima conferenza di servizio che avrebbe fatto anche da presentazione alla stampa, ma è stata disdetta ieri.

L’Ustif sta ancora esaminando i tecnici della Piano Battaglia Srl per testare la loro preparazione sulle manovre per il corretto funzionamento della seggiovia. Un lavoro che sta durando ben più del previsto e che non è ancora finito. Domani, ad esempio, si effettueranno le prove di carico e sicurezza della funivia. Dal punto di vista tecnico dovrebbe essere l’ultimo passaggio, anche se dalle parti di Piano Battaglia lo si dice con un filo di voce. Pare che questo tipo di prove non erano state previste nella check list stilata nelle corse settimane, per cui la societa che gestisce gli impianti, sopraffatta dalla burocrazia, non si sente di escludere ulteriori novità. Per questo motivo una data certa non c’è più. Quella dell’1 febbraio è “saltata”.

Con un filo di ostinato ottimismo di pensa che il rinvio non debba superare le 48 ore ma a chiedere una data al momento, tra incertezza e scaramanzia, non si ottiene risposta.

AGGIORNAMENTO ORE 19,50

Spunta una data, La prendiamo anche noi con le molle. Inaugurazione degli impianti prevista per l’8 febbraio alle ore 11, presso Piano Battaglia. Ma, fanno sapere i responsabili, se dovesse arrivare il via libera gli impianti saranno attivati anche nel weekend del 4-5 febbraio senza il tradizionale taglio del nastro.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it