Prima Categoria H. Il Gangi Calcio riprende la corsa. Solo un pareggio per il Castellana

Redazione

Sport

Prima Categoria H. Il Gangi Calcio riprende la corsa. Solo un pareggio per il Castellana

29 Gennaio 2017 - 19:22

Albatros Lercara – Gangi Calcio 1-4

Albatros Lercara: Ministero, Ciminello, Marino (18′ ST Miceli), Miceli, Franzino, Facella, Varentino, Polacco (22′ ST Graffagnino), Mossa, Gattano, Gargagliano (35′ ST Rizzo).

Gangi Calcio: Ilardi, Attinasi, Giglio, Rizzo, Trapani (45′ ST Bevacqua), Spena, Arcuri (38′ ST Blandino), Cipolla (43′ ST Giordano), Buchashvili, Patti, Flauto. All.: Comito

Reti: PT 30′ Rizzo, 35′ Mossa; ST 2′ e 12′ Patti, 35′ Arcuri

Ammoniti: Giglio, Cipolla, Gattano, Miceli

A giudicare dalla prova di oggi il passo falso di mercoledì scorso sembra già digerito e dimenticato dal Gangi Calcio che riprende così la corsa verso il primato. Sull’Albatros di Lercara si è abbattuta la rabbia agonistica dei ragazzi di mister Comito, la cui tenuta fisica e mentale era stata messa in discussione dopo la prova (onestamente brutta) offerta in casa contro il Misilmeri, dopo oltre un mese di stop forzato. A portare in vantaggio i biancorossi ci pensa Marco Rizzo ma in men che non si dica il Lercara trova il pareggio su rigore. Il primo tempo finisce 1-1. Al rientro dagli spogliatoi va in scena lo show del georgiano Ata Buchasvili: energia, estro e generosità. La punta biancorossa prima s’invola sulla fascia e mette in mezzo una palla che Patti deve solo spingere in rete. Poco dopo, sul filo del fuorigioco, prende palla e suona la carica. Lo segue ancora una volta Gianluca Patti che riceve dal compagno il secondo assist nel giro di pochi minuti e non lo spreca mettendo a segno l’11 sigillo della stagione. A chiudere le danze ci pensa il mattatore Arcuri, sempre più capocannoniere con 17 gol in 15 partite. Con 35 punti in 15 partite il Gangi riaccende l’entusiasmo degli ambienti biancorossi, complice il passo falso del Misilmeri, anche se ad infliggere la sconfitta interna all’attuale capolista è l’altra corazzata che sta portando avanti questa entusiasmante corsa a 3 verso il primato, il Vallelunga. Resta indietro l’Oratorio Marineo, fermo a 32 punti dopo la sconfitta di oggi a Resuttano.

 

Città di Castellana – Sparta Palermo 0-0

Città di Castellana: Giunta, Calistro (26’ ST Di Gangi Dav.), Mancuso, Di Fina, Giulio (36’ ST Albanese), Daidone, Di Gangi Dan., Di Giovanni, Norato (23’ ST Russo), Ballistreri. All.: Norato

Sparta Palermo: Lo Iacono S., Abisso, Quartararo, Tagliareni, Fiorellino, Cimino, Petitto, Romano (26’ ST Lo Iacono L.), Ciofalo (44’ ST Badalamenti), Parrinello, D’Amico (32’ ST D’Anna). All.:

Arbitro: Augello di Agrigento

Ammoniti: Calistro, Norato, Mancuso, D’Amico, Petitto

Partita scialba al comunale di Castellana Sicula dove, per la quarta gara del girone di ritorno, si trovano di fronte due compagini da metà classifica. Castellana e Sparta Palermo si trovano in una posizione che consente loro di guardare con un certo distacco alle sabbie mobili dei play out. Era dunque legittimo aspettarsi una gara aperta, ricca di spunti di cronaca con i 22 in campo alla ricerca di quei tre punti che potevano avvicinare le rispettive squadre alle parti nobili della classifica ma, alla fine le due compagini si sono annullate a vicenda, portando a casa un punto che fa comodo ad entrambe ma che non fa gioire nessuno. Il Città di Castellana ora si trova a quota 19, con due gare da recuperare. Sale a 23 punti la Sparta Palermo.

Risultati 17° giornata

Atl. Corleone – Prizzi 2-0

Petralia Soprana – Spartacus 1-2

Albators Lercara – Gangi Calcio 1-4

Castronovo – Roccapaluba 3-1

Città di Castellana – Sparta Palermo 0-0

Don Carlo Misilmeri – Vallelunga 0-1

Real Suttano – Oratorio Marineo 2-1

Classifica

Don Carlo Misilmeri 37

Gangi Calcio 35**

Vallelunga 34**

Oratorio Marineo 32*

Atl. Corleone 27*

Castronovo 25*

Spartacus 23

Città di Castellana 19**

Prizzi 14**

Alb. Lercara 11**

Roccapalumba 11*

Real Suttano 11*

Petralia Soprana 3*

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it