Vinto anche il derby contro il Castellana, il Gangi Calcio non si ferma più

Michele Ferraro

Sport

Vinto anche il derby contro il Castellana, il Gangi Calcio non si ferma più

15 Febbraio 2017 - 17:49

Gangi Calcio – Città di Castellana 3-0

Gangi Calcio: Ilardi, Attinasi, Giglio, Flauto (25’ ST Di Gangi C.), Spena, Di Domenico, Arcuri (30’ ST Sauro), Cipolla, Ata, Patti (37’ ST Giordano), Rizzo. All.: Comito. A disposizione: Scavuzzom Trapani, Blandino
Città di Castellana: Giunta E., Di Gangi Di., Russo, Di Fina (24’ ST Giunta R.), Giulio (7’ ST Albanese A.), Daidone, Di Gangi Dan., Di Giovanni, Norato F., Di Gangi Dav., Bisogno (21’ ST Albanese D.). All.: Norato L. A disposizione: Castrianni, Dispenza, Mancuso, Farinella.
Arbitro: Scarantino di Caltanissetta
Ammoniti: Ata, Di Domenico, Russo
Espulsi: Di Gangi Dav., Di Gangi Dan., Mancuso
Reti: PT 35’ Patti, ST 5’Arcuri, 11’ Ata (rig.)
Continua a vincere il Gangi Calcio ma la vittoria di oggi, nonostante il risultato rotondo, è stata tutt’altro che una passeggiata al cospetto di un rivale storico come il Città di Castellana che, specie nel corso del primo tempo, ha saputo mettere in difficoltà lo squadrone biancorosso. Inizia bene il Gangi con due occasionissime di Ata ben servito da Patti. Il Castellana è comunque vivo, capace di creare più di una situazione di pericolo nella retroguardia locale. A metà della prima frazione di gioco brivido nell’area del Gangi per un presunto fallo di Di Domenico su Bisogno non sanzionato da Scarantino. L’episodio contribuirà ad innervosire una partita già tutt’altro che rilassata. A rompere gli indugi ci pensa al 35’ ancora una volta il capitano Gianluca Patti che scambia sulla tre quarti con Ata e dal limite dell’area scaglia la palla alle spalle di Giunta. Nel secondo tempo parte alla grande il Gangi che nel giro di 10 minuti chiude la partita. Dopo una grande occasione non sfruttata da Rizzo, Cipolla con un cambio di gioco perfetto serve Arcuri che segna il solito gol. Pochi minuti dopo fallo di Di Gangi su Ata. L’arbitro fischia rigore fra le proteste degli ospiti che sostengono che il fallo sia fuori area. E’ lo stesso Ata a battere e segnare. Nell’episodio vengono anche espulsi due giocatori del Castellana che alla fine, oltre al pesante passivo terminerà la gara con tre espulsi (due in campo e uno della panchina).

Con la vittoria nel recupero della 16° giornata di campionato il Gangi Calcio si porta a +7 dalla seconda (Don Carlo Misilmeri) ed a +8 dal Vellelunga che mercoledì prossimo recupererà la gara interna contro il Castronovo. Vantaggio quindi che potrebbe ridursi a 5 punti nel caso di vittoria dei nisseni. A 7 partite dal termine del campionato la situazione sembra sorridere alla società guidata da Domenico Scavuzzo che ha perso per strada soltanto 10 punti nel corso del campionato (47 quelli raccolti su 57 a disposizione nelle prime 19 gare di campionato). Se non è una marcia trionfale poco ci manca, ma la prudenza (ed un pizzico di scaramanzia) regnano sovrane dalle parti del Raimondi di Gangi dove, in sordina, senza troppo clamore e con tanta, tanta calma, si pensa già al prossimo impegno casalingo contro il Prizzi.

Classifica aggiornata

Gangi Calcio 47
Don Carlo Misilmeri 40
Vallelunga 39*
Oratorio Marineo 37
Castronovo 31**
Atl. Corleone 27*
Città di Castellana 24
Spartacus 24
Sparta Palermo 21*
Prizzi 20
Albatros Lercara 16*
Real Suttano 14
Roccapalumba 12
Città di Petralia Soprana 4

*una partita in meno
** due partite in meno

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it