Prima Categoria. il Gangi Calcio mette la quinta, Città di Castellana k.o.

Redazione

Sport

Prima Categoria. il Gangi Calcio mette la quinta, Città di Castellana k.o.

05 Marzo 2017 - 20:14

Gangi Calcio – Prizzi 5-1
Marcatori: PT 6’ Patti, 13’ Arcuri, 31’ Ata, 39’ Greco. ST 17’ Arcuri, 40’ Ata
Gangi Calcio: Ilardi, Trapani, Giglio (7’ ST Patti Ga.), Flauto, Attinasi, Spena, Arcuri, Rizzo, Ata (34’ ST Giordano), Patti Gi., Sauro (19’ ST Scavuzzo). All.: Comito. A disposizione: Agozzino, Cammarata, Blandino, Cipolla.
Prizzi: Lo Bue, Vaiana G. (23’ ST Vaiana W.), Di Franco (29’ ST Pecoraro), Cannella, Maiorana, Pecoraro, Mazzeo, Bonomonte (12’ ST Grassedonio), Greco, Romano, Fucarino. All.: Vaiana. A disposizione: Mancuso.
Arbitro: Lugaro di Palermo
Ammoniti: Patti Ga., Grevo

Continua senza sosta la marcia trionfale del Gangi Calcio che in mezz’ora regola la pratica Prizzi mantenendo saldo il primo posto in classifica. Comito schiera una formazione inedita, con Giuseppe Sauro titolare e Samuele Giglio centrale di difesa, per sopperire all’assenza di Di Domenico ed al turno di riposo concesso a Cipolla. Ma anche senza i due gioielli il Gangi brilla. A sbloccare le marcature ci pensa Gianluca Patti che al 6’ del primo tempo raccoglie l’assist di Arcuri e, prima di tirare in porta, viene steso in area da Vaiana. Lugaro concede il panalty che viene parato da Lo Bue, ma sulla ribattuta il capitano biancorosso è lesto e correggere in rete. Per il “Totti” gangitano si tratta del 16° gol in stagione. Al 13′ Arcuri con un bel diagonale segna il gol del 2-0. Al 31’ corner di Patti col contagiri per Ata che di testa cala il tris. Dopo il 3-0 il Gangi si distrare ed al 39′ viene punito dal Prizzi: assist di Cannella per Greco che accorcia le distanze, 3-1. Nella ripresa Comito mette dentro altri due ragazzi del vivaio locale, Gabriele Patti e Antonio Scavuzzo, che portano così a 5 il numero dei gangitani doc in campo. I biancorossi dilagano: al 17′ Ata ancora di testa mette in rete il delizioso assist fornito proprio dal giovane Scavuzzo. Al 40′ Arcuri dalla tre quarti brucia tutti, si presenta davanti al portiere, lo supera con un pallonetto e mette a segno il 25° gol in campionato.

Vincono anche Vallelunga e Don Carlo Misilmeri, ma ormai il Gangi Calcio è nelle condizioni di poter fare i conti solo con se stesso: a 6 giornate dalla fine i 5 punti di distacco dal Vallelunga, considerato l’andamento del campionato biancorosso, sono più che sufficienti per coronare il sogno.

Niente da fare per il Città di Castellana che a causa della brutta sconfitta rimediata oggi contro il Castronovo deve abbandonare definitivamente il sogno di agganciare il treno dei play off. Salgono infatti a 11 i punti di distacco proprio con il Castronovo, quinto in classifica, mentre con l’Oratorio Marineo sono addirittura 16. Se non altro i ragazzi di mister Luigi Norato possono contare su una tranquilla salvezza, considerato anche il cammino a passo lento delle ultime della classe: Roccapalumba, Real Suttano e Petralia Soprana, tutte sconfitte al termine di questa 20° giornata di campionato.

Risultati 20° giornata
Sparta Palermo – Corleone 3-2
Spartacus – Real Suttano 5-1
Castronovo – Città di Castellana 4-0
Don Carlo Misilmeri – Petralia Soprana 1-0
Gangi Calcio – Prizzi 5-1
Roccapalumba – Oratorio Marineo 0-1
Vallelunga – Albatros Lercara 5-0

Classifica
Gangi Calcio 50
Vallelunga 45
Don Carlo Misilmeri 43
Oratorio Marineo 40
Castronovo 35
Atl. Corleone 30
Spartacus 27
Sparta Palermo 25
Città di Castellana 24
Prizzi 20
Albatros Lercara 16
Real Suttano 14
Roccapalumba 12
Petralia Soprana 4

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it