Promozione B. Il Geraci ritrova la vittoria. Continua il tabù trasferta per l’Asd Città di Gangi

Redazione

Sport

Promozione B. Il Geraci ritrova la vittoria. Continua il tabù trasferta per l’Asd Città di Gangi

05 Marzo 2017 - 19:44

A.C. Geraci – Santangiolese 1-0
Marcatori: ST 15’ Schicchi
A.C. Geraci: Corradino, Inserauto, Mannisi, Schicchi, Konate, Di Salvo, Villafranca, Zafonte, Antista, Cicero, Orlando M. (47’ ST BaDji). All.: Spataro. A disposizione: Keita, Konate, Orlando C., Galletto, Geraci.
Santangiolese: De Francesco, Crascì, Librizzi, Pintaldi, Saggio, Anfuso, Tranchita, Fazio, Mangano, Cipriano (31’ ST Lucifero), Passalacqua. All.: Accetta. A disposizione: Ballotta, Caruso, Ferraro, Ricciardi, Lamonica.
Arbitro: Aquilina di Agrigento
Ammoniti: Mannisi, Antista, Saggio, Anfuso, Fazio, Passalaqua.

Bella vittoria del Geraci che fra le mura amiche ritrova la vittoria grazie ad un gran gol del difensore Schicchi, maturato al 15’ della ripresa. Nonostante l’apprezzabile prova della Santangiolese, che si conferma squadra quadrata in ogni reparto, il risultato finale poteva anche essere più rotondo, ma l’assenza di una vera prima punta complica, ormai da troppo tempo, le trame offensive dei ragazzi di mister Spataro. La vittoria mancava da 5 settimane, ed è stata forse proprio la fame a far prevalere i locali sulla forte Santangiolese anche se, alla fine è stata necessaria una prodezza di Schicchi per tornare a scrivere un nome nella casella dei marcatori del Geraci, vuota da 4 settimane. Il discorso play off è ormai chiuso ma le ultime 6 giornate di campionato saranno utili per capire di che pasta è fatto questo gruppo, in vista della prossima stagione.

Le altre partite
L’Asd Città di Gangi torna dalla trasferta a Monreale con le pive nel sacco. 2-1 il risultato finale che conferma le difficoltà dei giallorossi in trasferta. Nel girone di ritorno 5 sconfitte su 5 e 3 soli punti raccolti nell’arco di tutto il campionato, contro Bolognetta, Acquedolcese e Casteldaccia. Le ultime due sono proprio le prossime avversarie dei ragazzi di mister Farinella che, nel doppio turno casalingo (25° e 26° giornata), avranno l’opportunità di giocarsi il tutto per tutto al Raimondi contro le avversarie che poi, alla 27° giornata, si scontreranno fra loro. Bisognerà dare il massimo ed attendere il 25 marzo, quando di certo i destini delle tre contendenti ad un posto per la salvezza diretta saranno più chiari.
Vince alla grande il Real Finale che nell’anticipo di ieri rifila 4 pappine al forte Barcellona. Vincono facile anche le prime della classe, il CUS per 3-0 contro il Futura e il Villabate 1-2 in casa dell’Acquedolcese. Pareggio per 3-3 fra Sinagra e Casteldaccia mentre la Nuova Città di Caccamo continua la folle rincorsa alle battistrada vincendo facile contro l’ormai derelitto Bolognetta. Duro stop per il Lascari che viene superato, anche in classifica, dall’Iniziativa grazie al 2-0 finale.

Classifica
C.U.S. Palermo 55
Villabate 54
Nuova Città di Caccamo 47
Santangiolese 43
Barcellona P.G. 35
Geraci 33
Monreale 33
Real Finale 32
Futura 29
Sinagra 28
L’Iniziativa 28
Lascari 27
Acquedolcese 23
Città di Casteldaccia 23
Città di Gangi 17
Bolognetta 12

Prossimo turno
Barcellona P.G. – L’Iniziativa
Città di Casteldaccia – Monreale
Città di Gangi – Acquedolcese
Futura – Sinagra
Lascari – C.U.S. Palermo
Nuova Città di Caccamo – Real Finale
Santangiolese – Bolognetta
Villabate – Geraci

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it