Prima Categoria H. Gangi a valanga ma Vallelunga e Misilmeri non mollano. Retrocede il Petralia

Michele Ferraro

Sport

Prima Categoria H. Gangi a valanga ma Vallelunga e Misilmeri non mollano. Retrocede il Petralia

26 Marzo 2017 - 20:09

Gangi Calcio – Sparta Palermo 7-1

Marcatori: PT 16’ Ata, 28’ Rizzo,  ST  3’ e 38’ Arcuri, 8’ Rizzo, 15’ Cipolla, 30’ Romano, 38’ Arcuri

Gangi Calcio: Ilardi (25’ ST Agozzino), Trapani, Spena, Flauto (13’ Blandino), Attinasi, Di Domenico (16’ ST Bevacqua), Arcuri, Cipolla, Ata, Scavuzzo, Rizzo. All.: Comito. A disp.: Patti Ga., Sauro, Giordano

Sparta Palermo: Monteverdi, Abisso, Quartararo, Tagliareni, Badalamenti, Patti, La Mattina, Lo Iacono L., D’Anna, Turturici, Romano. All.: Lo Cicero. A disposizione: Lo Iacono S., D’Amico, Lassalle.

Arbitro: Valenti di Palermo

Il Gangi, dopo due settimane difficili, torna in splendida forma e supera con una valanga di gol la malcapitata Sparta di Palermo. Ad aprire le danze ci pensa al 16’ del primo tempo Ata che di testa spinge in rete l’assist del giovane gioiello locale Attinasi. Al 28’ l’attaccante georgiano serve una deliziosa palla a Rizzo ma Monteverdi salva sulla linea il tap-in del centrocampista biancorosso. L’appuntamento con il gol è rinviato solo di pochi minuti: al 35’ slalom di Cipolla fra gli avversari e assist che questa volta Rizzo mette in rete. Al 3′ del secondo tempo assist dell’ottimo Antonio Scavuzzo per Arcuri che controlla di testa e con un pallonetto fa 3-0. All’8′ Ancora un assist di Scavuzzo a scavalcare la difesa, con Rizzo che cala il poker. Al 15′ perfetto calcio di punizione e Cipolla che segna il 5-0. Al 24′ c’è gloria anche per Blandino che spinge in rete la palla respinta da Monteverdi su tiro di Arcuri. Al 30′ il gol della di bandiera dello Sparta Palermo è firmato da Romano. Al 38′ chiude le marcature Arcuri ancora di pallonetto.

 

Città di Castellana – Roccapalumba 2-1

Marcatori: ST 5’ Norato (rig.), 12’ Di Giovanni, 25’ Bisulca

Città di Castellana: Castrianni, Di Gangi Die. (15’ ST Vengimiglia), Mancuso, Di Fina, Calistro, Daidone, Di Gangi Da., Di Giovanni, Norato F., Bisogno, Cerami. All.: Norato L. A disposizione: Intrabartolo, Farinella, Polito.

Roccapalumba: Fundarò, Montagnino (35 PT Arena), Messina, Maltese, Lopes, Valeriano, Bisulca, Nocisia, Yusuf, Campanella, Scammacca (22’ ST Tulumello). All.: Perdichizzi. A disposizione: Plescia, Castello.

Arbitro: Li Vigni

Ammoniti: Calistro, Yusuf, Lopes

Fra Città di Castellana e Roccapalumba succede tutto nel secondo tempo. Per tutta la prima frazione di gioco gli ospiti riescono a mantenere il risultato sullo 0-0, confermando il buono stato di forma che aveva portato la settimana scorsa il Roccapalumba a vincere contro la capolista Gangi. Nel secondo tempo però viene fuori il Città di Castellana che passa in vantaggio grazie al penalty realizzato da Francesco Norato. Nel giro di pochi minuti i madoniti vanno in doppio vantaggio con il gol del centrocampista ex Sparta Palermo Di Giovanni. Al 25’ Bisluca accorcia le distanze riaccendendo le speranze degli ospiti di agguantare un pareggio fondamentale in chiave salvezza, ma il Città di Castellana serra i ranghi e porta a casa tre punti che portano i ragazzi di Luigi Norato a quota 28 punti in classifica. Il Roccapalumba rimane fermo a quota 18 e viene superato dall’Albatros di Lercara che, con la vittoria interna contro il Città di Petralia Soprana (ormai matematicamente retrocesso in Seconda Categoria) si porta a 19 punti.

Le altre partite

Non mollano Vallelunga e Misilmeri. I ragazzi di mister Serio, subentrato nelle scorse settimane a Torquato, soffrono nel difficile campo di Prizzi ma alla fine, in 10 contro 11, riescono a portare a casa tre pesantissimi punti che tengono i nisseni al passo del Gangi. Continua a macinare vittorie anche il Misilmeri che regola con un secco 0-4 un Real Suttano in piena crisi d’identità ed ormai quasi certamente condannato a giocarsi la permanenza in prima categoria attraverso il girone infernale dei play out. Da segnalare infine, negli anticipi di ieri, le vittorie di Oratorio Marineo e Castronovo, che continuano a tenere il passo delle tre big creando il vuoto alle loro spalle.

Risultati 23° giornata

Atl Corleone – Castronovo 0-1

Oratorio Marineo – Spartacus 5-1

Albatros – Petralia Sottana 5-0

Città di Castellana – Roccapalumba 2-1

Gangi Calcio – Sparta Palermo 7-1

Prizzi – Valleluga 0-1

Real Suttano – Don Carlo Misilmeri 0-4

Classifica

Gangi Calcio 54

Vallelunga 54

Don Carlo Misilmeri 52

Oratorio Marineo 47

Castronovo 44

Atl. Corleone 33

Spartacus 30

Città di Castellana 28

Sparta Palermo 25

Prizzi 23

Albatros Lercara 19

Roccapalumba 18

Real Suttano 14

Città di Petralia Soprana 5 (retrocessa in seconda categoria)

Prossimo turno: Castronovo – Prizzi; Città di Castellana – Albatros Lercara; Petralia Soprana – Real Suttano; Don Carlo Misilmeri – Atl. Corleone; Roccapalumba – Sparta Palermo; Spartacus – Gangi Calcio; Vallelunga – Oratorio Marineo.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it