Cefalù, finalmente arriva la biblioteca comunale: il 23 aprile la presentazione

Redazione

Eventi

Cefalù, finalmente arriva la biblioteca comunale: il 23 aprile la presentazione

18 Aprile 2017 - 10:56

La perla del Tirreno aggiunge un altro tassello al suo mosaico di bellezze: il prossimo 23 aprile sarà presentata alla città, nel corso di un incontro presso la sala Consiliare (ore 18.00) la nuova biblioteca comunale. La data non è stata scelta a caso, coincide infatti con la Giornata Mondiale che l’UNESCO dedica al Libro e al Diritto d’autore.

La Biblioteca Comunale di Cefalù, costituita ufficialmente il 30 marzo 2017, con la firma della convenzione con il Polo Bibliotecario della Biblioteca di Palermo è stata riconosciuta nel Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN).

La nuova istituzione culturale del Comune di Cefalù intende offrire alla comunità cefaludese, e soprattutto ai giovani, uno spazio pubblico che, oltre alla sua funzione istituzionale, possa tangibilmente rappresentare quella naturale vocazione culturale che la cittadina ha sempre avuto.

I locali della Biblioteca si trovano al piano terra del Palazzo comunale e sono accessibili da Piazza Duomo, dalla Via XXV novembre e da Via Mandralisca. Gli ambienti non contengono barriere architettoniche e quindi sono di facile accesso per tutta l’utenza.

L’amministrazione sta provvedendo, pur nell’esiguità dei fondi disponibili, ad incrementare il patrimonio librario con l’acquisto di volumi ritenuti indispensabili (narrativa, poesia, saggistica divulgativa).Inoltre, sono in corso di acquisizione donazioni da parte di privati che accresceranno considerevolmente questo primo fondo.

All’interno della Biblioteca Comunale sarà anche possibile connettersi ad internet tramite wireless e si potranno utilizzare dei tablet con i quali effettuare soprattutto le ricerche sui cataloghi on-line.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it