Internet a Polizzi, oggi si “accende” il nuovo impianto di wi-fi gratuito

Giuseppe Di Gesù

Cronaca

Internet a Polizzi, oggi si “accende” il nuovo impianto di wi-fi gratuito

04 Maggio 2017 - 12:54

Si terra oggi, giovedi 4 maggio 2017, alle ore 17 presso il Centro di aggregazione sociale e di divulgazione della cultura della legalità “Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa”, in piazza Umberto I, la presentazione del nuovo servizio di wi-fi gratuito “Hot Spot BluWifi Comune Polizzi”. A renderlo noto è il Sindaco Giuseppe Lo Verde. Nell’era della banda larga e della fibra, sono molti i comuni madoniti e le comunità montane che hanno problemi di connessione. Per il centro madonita di Polizzi Generosa, finalmente i problemi sono stati risolti, grazie al servizio offerto dall’azienda BluWifi di Davide Campisi di Termini Imerese.

“Ancor prima che scoppiasse il caso “internet lumaca” – ha dichiarato Davide Campisi, titolare di BluWifi- avevamo già iniziato a proporre al comune di Polizzi Generosa un’alternativa al rame, per risollevare un comune completamente in digital divide, che navigava alla velocità di 2Mbit/s. Oggi consegnano in media 30Mbit/asimmetrici al Comune di Polizzi Generosa, quindi ad oggi i mezzi di trasmissione di BluWiFi hanno portato la giusta banda internet a disposizione di tutto il comune e rappresentano la valida alternativa per tutti quei comuni dimenticati dall’agenda digitale. Ma non ci siamo fermati alla sola fornitura di internet. In molti ne sarebbero stati capaci, grazie alla condivisione di un progetto con il Vicesindaco Lipani e  Liuni, che sin da subito hanno sposato l’iniziativa da me promossa, abbiamo deciso di eliminare ogni forma di digital divide anche per i cittadini, con l’installazione di un hotspot innovativo nelle piazze principali di Polizzi Generosa che permetterà l’accesso a internet in pochissimi passi.”

Sarà infatti possibile navigare su internet, grazie al servizio di wi-fi gratuito l’Hotspot BluWifi, nel centro urbano del comune di Polizzi Generosa, da piazza Umberto I, corso Garibaldi fino alla piazza XXVII Maggio. Il servizio sarà completamente gratuito per tutti i cittadini, anche non residenti, opportunamente registrati.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it