Arriva Flowing, il fiume in piena del rock che nasce dalle Madonie

Redazione

Cronaca

Arriva Flowing, il fiume in piena del rock che nasce dalle Madonie

19 Giugno 2017 - 16:22

Il nuovo video della band Unmask capitanata da Ignazio Iuppa di Petralia, con la regia di Francesco Dinolfo sbarca in anteprima su RollingStone Italia. Artisti e professionisti dalla Sicilia fino a Torino con una sosta nella Capitale. A Roma infatti la sede operativa degli Unmask, band nata nel 2006 capitanata da Ignazio Iuppa. Alla regia del nuovo video “Flowing” Francesco Dinolfo che insieme a Marianna Lo Pizzo ne ha curato la sceneggiatura. L’anteprima è stata svelata da Rollingstone Italia e dal 16 giugno la release sarà disponibile in tutti gli store digitali, distribuito da Believe ed è il primo singolo estratto da One Day Closer, album che verrà pubblicato a novembre per M.I.L.K. – Minds In a Lovely Karma.

L’incedere è incalzante, il ritmo è serrato ma la melodia scorre libera con un’armonia travolgente. Così il ritorno sulla scena degli Unmask, un forte impatto sonoro e dei temi di grande riflessione. La band romana post/progressive in questa nuova release trae ispirazione dalla tradizione greca, in particolare dall’aforisma “Panta Rei”. Il brano recita: “You cannot get wet on the same place twice” e ancora: “Don’t forget it boy, you’ll never be the same”. Il tema dello scorrere del tempo, è stato spesso ricorrente nelle composizioni degli Unmask e il titolo del disco in prossima uscita “One Day Closer” sembra darci più di un indizio sul concept del nuovo lavoro.

Flowing è la fotografia di un istante, racconta a RollingStone il cantante Ignazio Iuppa, c’è un fiume placido e paziente. Si snoda tra le terre e i monti. Cosciente del suo essere eterno, neutrale. Attraversa civiltà ed epoche, lava e salva o trascina e danna, svela la natura di chi lo naviga, guado sicuro o ripidi flutti. Tra bene e male lui non decide, giudice imparziale e senza fine: sono le colpe degli uomini a castigare, sono i meriti degli uomini a premiare.

In questo link il video di Flowing

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it