Cronaca

Arriva Flowing, il fiume in piena del rock che nasce dalle Madonie

Il nuovo video della band Unmask capitanata da Ignazio Iuppa di Petralia, con la regia di Francesco Dinolfo sbarca in anteprima su RollingStone Italia. Artisti e professionisti dalla Sicilia fino a Torino con una sosta nella Capitale. A Roma infatti la sede operativa degli Unmask, band nata nel 2006 capitanata da Ignazio Iuppa. Alla regia del nuovo video “Flowing” Francesco Dinolfo che insieme a Marianna Lo Pizzo ne ha curato la sceneggiatura. L’anteprima è stata svelata da Rollingstone Italia e dal 16 giugno la release sarà disponibile in tutti gli store digitali, distribuito da Believe ed è il primo singolo estratto da One Day Closer, album che verrà pubblicato a novembre per M.I.L.K. – Minds In a Lovely Karma.

L’incedere è incalzante, il ritmo è serrato ma la melodia scorre libera con un’armonia travolgente. Così il ritorno sulla scena degli Unmask, un forte impatto sonoro e dei temi di grande riflessione. La band romana post/progressive in questa nuova release trae ispirazione dalla tradizione greca, in particolare dall’aforisma “Panta Rei”. Il brano recita: “You cannot get wet on the same place twice” e ancora: “Don’t forget it boy, you’ll never be the same”. Il tema dello scorrere del tempo, è stato spesso ricorrente nelle composizioni degli Unmask e il titolo del disco in prossima uscita “One Day Closer” sembra darci più di un indizio sul concept del nuovo lavoro.

Flowing è la fotografia di un istante, racconta a RollingStone il cantante Ignazio Iuppa, c’è un fiume placido e paziente. Si snoda tra le terre e i monti. Cosciente del suo essere eterno, neutrale. Attraversa civiltà ed epoche, lava e salva o trascina e danna, svela la natura di chi lo naviga, guado sicuro o ripidi flutti. Tra bene e male lui non decide, giudice imparziale e senza fine: sono le colpe degli uomini a castigare, sono i meriti degli uomini a premiare.

In questo link il video di Flowing

Share
Published by