Unione delle Madonie, l’attacco di Di Martino: “Legittimità? Ma quando mai…”

Redazione

Cronaca

Unione delle Madonie, l’attacco di Di Martino: “Legittimità? Ma quando mai…”

11 Agosto 2017 - 13:48

Riceviamo e pubblichiamo una nota firmata da Pino Di Martino, ex sindaco di Castellana Sicula sull’Unione dei comuni.

“Circola in questi giorni tra le notizie dei giornali e negli Uffici dei Comuni della Snai Madonie una nota a firma dei Presidenti di Sosvima e dell’Unione delle Madonie che, sulla scorta di una nota a firma di due responsabili del Servizio 3° del Dipartimento Autonomie Locali, affermano che con quella nota è stata data la patente di legittimità amministrativa alla Nuova Unione dei Comuni. I firmatari, addirittura arrivano a pretendere le scuse pubbliche da parte di chi ha sollevato la questione.

La circostanza e le modalità di comunicazione, alquanto discutibili, dimostrano ancora una volta, se c’è ne fosse bisogno, la prepotenza, l’arroganza, lo scarso senso istituzionale del gruppo di potere che manovra e determina, con artifizi di dubbia legittimità ed efficacia, nelle Madonie tutti gli accadimenti amministrativi, politici e istituzionali più importanti e significativi.

La nota del Dipartimento delle Autonomie Locali per le modalità, i tempi e il contenuto, dimostra sempre più il grado di connivenza e copertura che alcuni Uffici Regionali hanno negli anni assicurato a questo gruppo di potere. Non posso aggiungere altro per ovvi motivi di riservatezza”.

Pino Di Martino

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it