Pollina Resort, Aeroviaggi traccia il bilancio: “Stagione 2017 da tutto esaurito”

Redazione

Cronaca

Pollina Resort, Aeroviaggi traccia il bilancio: “Stagione 2017 da tutto esaurito”

02 Ottobre 2017 - 16:34

 

Aeroviaggi – primo tour operator per posti letto in Sicilia e Sardegna – ha presentato oggi i risultati dell’andamento della stagione estiva. Aeroviaggi registra al 31 agosto 2017 un fatturato pari a 76,7 milioni di euro, con un incremento del 12,5% rispetto al 2016. A chiusura della stagione estiva 2017, Aeroviaggi stima di raggiungere complessivamente (strutture ricettive di Sicilia e Sardegna) un milione di presenze ed un fatturato pari a circa 100 milioni di euro.

Le nazionalità più rappresentate per gli ospiti sono prevalentemente Italia e Francia seguite da Germania, Russia e Paesi dell’Est (in particolare Polonia). Più nel dettaglio, le presenze registrate al 31 agosto 2017 nelle strutture alberghiere in Sicilia sono pari a circa 504 mila, in crescita del 23,2% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Il Pollina resort, l’esclusiva struttura situata sulla costa settentrionale della Sicilia, nei pressi del Parco delle Madonie, in provincia di Palermo. ha fatto registrare il tutto esaurito dal 9 giugno al 23 settembre 17. Verrà chiuso il 6 ottobre, data per la quale è previsto il raggiungimento di 90.000 presenze, un record storico per questa struttura. Al 31 agosto le presenze al Pollina Resort sono state pari a 71.205. Immediatamente dopo la chiusura del Resort, prevista per il 6 ottobre, inizieranno i lavori per una Sala Convegni e una sala Polifunzionale per circa 700 persone. Le date di apertura per il 2018 saranno venerdi 13 aprile-venerdi 5 ottobre. Attualmente l’organico di Pollina è composto di oltre 100 persone quasi tutte stagionali. Per il 2018 è prevista l’assunzione di almeno lo stesso numero di persone.

“Sono orgoglioso dei risultati della stagione estiva 2017 con l’apertura al pubblico di una delle strutture che hanno fatto la storia di questo territorio, da sempre simbolo dell’eccellenza del turismo nella Regione – ha commentato il Presidente di Aeroviaggi, Antonio Mangia – La rinascita del resort rappresenta un’importante occasione di rilancio economico del territorio e della sua capacità di attrarre investimenti. Il forte interesse e la curiosità da parte dei clienti sono testimoniati dal tutto esaurito registrato per quasi tutta la stagione”.

Il Pollina Resort è stato acquisito da Aeroviaggi nel giugno 2016, per un controvalore di circa 9 milioni di euro, attraverso un finanziamento di UniCredit con un mutuo di durata decennale. La totale ristrutturazione del resort, realizzata anche grazie ad un contratto di sviluppo per 14 milioni di euro siglato con Invitalia a dicembre 2016, ha comportato un investimento complessivo fra acquisto e ristrutturazione pari a circa 25 milioni di euro e l’assunzione di un totale di circa 100 persone. La struttura si sviluppa su 300 mila metri quadri, conta circa 963 posti letto e ha una capacità ricettiva di 345 camere con splendidi terrazzi sull’incanto della luce e dei profumi di Sicilia. Il resort è dotato di un ristorante panoramico per una cucina varia e creativa. I sapori siciliani e l’eco delle vicine terre arabe sono presenti nelle ricette preparate dagli chef. I bar sono due, quello nella zona della piscina sorge su una terrazza belvedere ed in mezzo al verde, tra le rocce, il bar della discoteca.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it