Il Gangi Calcio mantiene la vetta inseguito dal Geraci. Buon pareggio del Città di Gangi

Redazione

Sport

Il Gangi Calcio mantiene la vetta inseguito dal Geraci. Buon pareggio del Città di Gangi

22 Ottobre 2017 - 20:07

Gangi Calcio – Don Carlo Misilmeri 1-0

Marcatori: ST 6’ Ceraulo

Gangi Calcio: Parisi, Tumminaro (36’ ST Scavuzzo A.), Trapani, Ceraulo, Iannolino, Di Domenico (48’ ST Rizzo), Sabella (1’ ST Attinasi), Marguglio, Sferruzza, Patti (20’ ST Grimaudo), Ferrante (45’ ST Scavuzzo M.). All.: Comito. A disp.: Corradino, Pidone.

Misilmeri: Mortillaro, Greco, Scrò, Ingrao (32’ ST Melville), Alfano, Sole, Piangente (20’ ST Raccuglia), Bonanno (10’ ST Tralongo), Albeggiano, Di Maggio, Montalbano (30’ ST Orlando). All.: Lo Bue. A disp.: Sanzeri, Corso, Musso.

Arbitro: Papaserio di Catania

Note: ammoniti Iannolino, Marguglio, Grimaudo, Mortillaro, Piangente. Spettatori 600.

Il Gangi Calcio supera anche la bestia nera Don Carlo Misilmeri e mantiene la vetta della classifica. Tutt’altro che facile, come da pronostico, la partita contro i misilmeresi che lo scorso anno in prima categoria aveva fatto bottino pieno contro i biancorossi, ma questa volta l’11 di Giovanni Comito ha avuto la meglio, grazie ad una prova corale che, a parte qualche incertezza nei primi minuti di gioco, ha concesso ben poco agli avversari. La prima vera palla gol arriva al 10’ del primo tempo il passaggio filtrante di Ferrante che trova pronto Patti, l’uscita a corpo morto di Mortillaro fa rimpallare la palla sui piedi di Sabella che a porta vuota spara alto. Al 15’ risponde il Misilmeri con il bel cross di Montalbano ma sul secondo palo Scrò e Albeggiano si ostacolano a vicenda facendo scivolare la palla sul fondo. Al 20’ altra grandissima occasione per il Gangi: Sferruzza anticipa in pallonetto Mortillaro, la palla si stampa sull’incrocio dei pali e torna indietro dove ancora Sabella, a porta vota, cicca la palla. Al 26’ è il turno di Gianluca Patti che dall’angolo alto dell’area di rigore lascia partire un tiro “alla Del Piero” che si stampa sull’incrocio dei pali. Poco prima della sosta Ingrao in area ha l’occasione per portare in vantaggio i suoi ma non centra la porta. Al rientro dagli spogliatoi il Gangi va subito in vantaggio: punizione di Marguglio sul secondo palo dove c’è Ceraulo che di testa disegna una palombella che s’infila sotto la traversa. Il Gangi gestisce bene la partita, grazie all’ennesima prova maiuscola della difesa. Parisi, chiamato in causa solo una volta da Albeggiamo, salva il risultato.

 

A.C. Geraci – Stefanese 2-0

 Marcatori: ST 6′ Venuti. 21′ Salerno

A.C. Geraci: Fagone, Zafonte, Arena, Konate, Inserauto, Bertolino, Salerno, Cannizzaro J., Tarantino, Alosi (28’ ST Moscato), Venuti. All.: Vedda. A disp.: Keita, Di Gangi, Lo Cicero, Saidy.

Stefanese: Chiaramonte, Pecoraro, Buonocore G., Arno, Patti (41’ ST Carbonetto), Ferrara, Grillo, Di Stefano (34’ ST Buonocore R.), Biundo, Cupane, Calanni (1’ ST Marsala). All.: Marguglio. A disp.: Castiglia, Caurro, Russo.

Arbitro: Nanfa di Palermo

Note: ammoniti Pecoraro, Ferrara, Di Stefano. Spettatori 400 circa.

Petralia Soprana. (*mife*) Un tempo per studiare ed uno per colpire. Si può sintetizzare così la partita giocata al comunale di Fasanò fra il Geraci di mister Vedda e la Stefanese di Marguglio. Agli ospiti il merito di aver resistito per tutto il primo tempo ai continui attacchi dei geracesi ma nella ripresa, già al sesto minuto, i locali vanno meritatamente sfruttando una veloce ripartenza sull’asse di destra: Zafonte serve Salerno che crossa in area dove l’accorrente Venuti spinge la palla in rete. Dopo il gol del vantaggio si continua a giocare praticamente in una sola metà campo fino quando non matura il gol del 2-0. Questa volta da palla da fermo. Il calcio di punizione battuto da Alosi trova l’incornata in area di Salerno che fulmina Chiaramonte. Gol più che meritato per il talento di Castel di Lucio che si conferma fra i migliori di questo Geraci. Dopo aver messo al sicuro il risultato i locali tirano un poco i remi in barca e la Stefanese abbozza qualche ripartenza ma senza mai essere veramente pericolosa dalle parti di Fagone. Sul finire la possibile palla del 3-0 parte ancora dai piedi di Salerno ma si spegne di poco a lato. Vittoria convincente degli aquilotti che riscattano subito il deludente pareggio ottenuto in trasferta contro il Città di Gangi e mantengono il passo della capolista Gangi Calcio. L’assenza dello squalificato Calabrese non si è fatta sentire più di tanto, segno di una rosa ben allestita e completa anche nelle seconde linee. Domenica prossima trasferta impegnativa a Bagheria per testare nuovamente l’efficacia della corazzata geracese lontano dalle mura amiche.

 

Santangiolese – Città di Gangi 0-0

Santangiolese: Natoli, Librizzi, Collura, Pintaldi F., Saggio, Anfuso, Tranchita, Scolaro, Spinella, La Rosa, Pintaldi S. All.: Ioppolo

Città di Gangi: Puglisi, Duca, Bevacqua, Brucato, Monaco, Norato, Farinella, Malta, Scialabba, Marandano, Coulibaly. All.: Tarantino.

Secondo preziosissimo pareggio per il Città di Gangi che dopo aver fermato fra le mura amiche la corazzata A.C. Geraci riesce a strappare un punto pesante anche dal difficilissimo campo della Santangiolese. I due pareggi, se non aiutano molto la complicata situazione in classifica, che vede i giallorossi ancora terzultimi, rappresentano un toccasana per l’umore dello spogliatoio. Fare bene è possibile ed ora, terminato il “tour de force” di 4 giornate, il calendario propone un importante derby in chiave salvezza contro la Polisportiva Gioiosa, ferma al penultimo posto con 4 punti. Dopo aver parato i colpi di Geraci e Santangiolese per Brucato e compagni arriva il momento di colpire. L’avversario, sulla carta, è quello giusto. Ma in campo è sempre un’altra storia. Bisognerà mantenere la verve mostrata negli ultimi 180’ per riprendere fiato e recuperare posizioni in una classifica decisamente corta.

Risultati 7° giornata 

Folgore Sant’Agata – Bagheria 0-2
Gangi – Don Carlo Misilmeri 1-0
Geraci – Stefanese 2-0
L’Iniziativa – Sinagra 1-1
Lascari – Pro Tonnarella 1-1
Pol. Gioiosa – Acquedolcese 1-2
Santangiolese – Città di Gangi 0-0
Villabate – Real Finale 1-2

Classifica

Gangi 19
Geraci 17
Don Carlo Misilmeri 13
Real Finale 13
Bagheria 13
Acquedolcese 13
Santangiolese 11
Villabate 10
L’Iniziativa 8
Stefanese 8
Lascari 7
Sinagra 7
Folgore Sant’Agata 6
Città di Gangi 5
Pol.Gioiosa 4
Pro Tonnarella 1

Prossimo turno

Acquedolcese – Villabate
Bagheria – Geraci
Città di Gangi – Pol.Gioiosa
Don Carlo Misilmeri – Folgore Sant’Agata
Pro Tonnarella – L’Iniziativa
Real Finale – Lascari
Sinagra – Gangi
Stefanese – Santangiolese

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it