Cantine Aperte a San Martino, all’Abbazia Sant’Anastasia “Corri tra le vigne”

Redazione

Eventi

Cantine Aperte a San Martino, all’Abbazia Sant’Anastasia “Corri tra le vigne”

30 Ottobre 2017 - 15:13

Abbazia Santa Anastasia presenta “Corri tra le Vigne”, la prima edizione del wine trail a Castelbuono. Organizzato dal Gruppo Atletico Polisportivo, sotto l’egida della Acsi Sicilia Occidentale, sarà valido come Campionato Regionale ACSI di Cross e Prova Challenger del Campionato BioRace. Otto chilometri di corsa nei 400 ettari del parco aziendale: lecci, querce, roverelle, frassini, olivi e, naturalmente, i vigneti tinti del rosso acceso novembrino.
Per i più piccoli distanze stabilite in base alle categorie di appartenenza. È prevista anche una passeggiata paesaggistica non competitiva. Le Iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 10 novembre 2017 all’indirizzo iscrizioni@speedpass.it e prevedono un contributo partecipativo di 8 euro per le categorie master e di un euro per i più piccoli.

La giornata coincide con il consueto appuntamento Cantine Aperte a San Martino, legato tradizionalmente al concetto di convivialità e del vino nuovo. In occasione dell’evento promosso dal Movimento Turismo del Vino, Abbazia Santa Anastasia ha in riserbo un programma di accoglienza con prodotti locali e la degustazione delle etichette storiche a cui si accederà previa prenotazione attraverso l’acquisto di un ticket.  Il programma prevede:
Visita in cantina, Prova di vasca da barrique del vino nuovo, Pranzo a scelta fra un ricco menù curato dallo chef Bonadonna o pranzo rustico in cantina.

Sport, natura, l’olio e il vino bio Abbazia Santa Anastasia, per una giornata all’insegna della buona alimentazione e di una vita sana e attiva. Per i menù sono stati selezionati partner locali che condividono una certa filosofia produttiva. Il latte di Bergi, la pasta di grani antichi di GM Vending & Food, i formaggi del caseificio Biddeci.

L’evento per motivi di sicurezza è per un numero limitato di persone, è dunque necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni 0921 672233

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it