A.C. Geraci, esonerato Vedda, arriva Francesco Nardi

Redazione

Sport

A.C. Geraci, esonerato Vedda, arriva Francesco Nardi

28 Novembre 2017 - 17:04

Già da domenica sera le indiscrezioni sull’imminente esonero di Angelo Vedda cominciavano a circolare. Il pareggio casalingo contro il Lascari che ha mandato gli aquilotti a -5 dalla capolista Gangi Calcio sembrava essere il preludio ad un divorzio eccellente, quello fra l’A.C. Geraci ed il suo mister. Così è stato. A poco più di 24 ore di distanza da quel deludente pareggio salta un’altra panchina nel girone B di promozione: via Angelo Vedda, arriva Francesco Nardi.

Il tecnico messinese, per tanti anni alla guida del Patti Calcio, ha collezionato nella sua lunga esperienza centinaia di panchine fra i campionati di Eccellenza e Promozione (Tiger Brolo, Ciappazzi, Castelbuono, L’Iniziativa sono alcune delle squadre allenate da Nardi).

E’ considerato uno dei più raffinati conoscitori del calcio dilettantistico messinese ed, in un girone come quello in cui si trova il Geraci, dove militano ben 8 messinesi, questo aspetto può aver fatto la differenza nella scelta adottata dalla dirigenza geracese.

Fino ad ora al Geraci non è certo mancato il gioco, fatta eccezione per la prestazione contro la Santangiolese i ragazzi sotto la guida di Vedda hanno saputo imporre sempre la propria supremazia tecnica. Ciò che è mancato è stato quel pizzico di energia e determinazione in più, indispensabile quando gli avversari si chiudono a riccio per strappare un pareggio. Nardi dovrà lavorare su questo, sull’atteggiamento mentale e sulla “garra” che forse fino ad oggi è mancata.

Il patron Francesco Giaconia si è detto molto dispiaciuto per l’esonero di Vedda, ma un segnale a questo punto del campionato andava dato. Sulla rosa strappiamo al patron un’altra notizia, a quanto pare il Geraci è sulle tracce di un under di qualità.

Nardi già oggi, nella seduta di allenamento pomeridiana, prenderà un primo contatto con i suoi nuovi giocatori. Domani la prima sfida ufficiale: la gara di coppa proprio contro la Santangiolese, unica squadra fino ad ora ad essere riuscita a sconfiggere gli aquilotti. Il nuovo tecnico potrà vedere all’opera la lussuosa rosa allestita in estate dalla dirigenza geracese per cercare di capire dove e come migliorare le prestazioni di una macchina top di gamma.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it