Carenza d’acqua a Castellana Sicula, nota dei consiglieri di “Diventerà Bellissima”

Redazione

Politica

Carenza d’acqua a Castellana Sicula, nota dei consiglieri di “Diventerà Bellissima”

24 Dicembre 2017 - 16:53

“Per la prima volta i cittadini di Castellana Sicula rimangono senz’acqua per la festa di Natale. Vorremmo rammentare all’amministrazione comunale che le sceneggiate napoletane si fanno, appunto, a Napoli. I cittadini non vogliono vedere amministratori che girano con le autobotti a suonare campanelli per tamponare le esigenze delle famiglie, ma vorrebbero conoscere come mai, al di là delle responsabilità oggettive di altri soggetti coinvolti, l’amministrazione non ha compiuto i passi necessari alla risoluzione del problema, anche con l’intervento autorevole del Prefetto, lasciando i cittadini nello sconforto e nella incertezza durante il periodo più impegnativo dell’anno come le festività natalizie”.

E’ quanto dichiarano i consiglieri del neo nato gruppo consiliare Diventerà Bellissima di Castellana Sicula, Angelo Pizzuto e Pasquale Ventimiglia, con riferimento al perdurare della crisi idrica a Castellana Sicula.

“Una amministrazione seria e competente dovrebbe prevenire situazioni di questo genere, e non correre maldestramente ai ripari quando il danno e’ fatto – continuano i consiglieri – in considerazione che fonti comunali riferiscono che non ci sia nessuna perdita nella condotta. Non si riesce a capire inoltre, e questo da svariati anni, la reale situazione idrica a Castellana Sicula, stante che il comune eroga circa ducentomila euro annui per manutenzioni ordinarie e straordinarie a ditta private e che l’eventuale fisiologica riduzione di portata da parte del fornitore Siciliacque non puo’ ne deve inficiare il servizio per il quale, peraltro, Calcarelli dispone di vasche comunali”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it