Cefalù, dal 15 febbraio la nuova Ztl – ECCO LE REGOLE PER ACCEDERE

Redazione

Cronaca

Cefalù, dal 15 febbraio la nuova Ztl – ECCO LE REGOLE PER ACCEDERE

31 Gennaio 2018 - 15:31

C’è molto da capire e l’amministrazione comunale non vuole far trovare i cittadini impreparati. Per questo martedì 6 febbraio alle ore 18 presso la sala consiliare del comune di Cefalù, la Polizia Municipale e il comune incontreranno i cittadini per fornire informazioni utili e chiarimenti in merito all’avvio dell’esercizio, dal prossimo 15 febbraio, dei varchi elettronici di accesso alla Ztl del centro storico.  Intanto fino al 14 febbraio (mese di pre-esercizio) i controlli continueranno ad essere assicurati dalla Polizia Municipale. Dal prossimo 15 febbraio i varchi elettronici saranno in grado di elevare le sanzioni previste per i contravventori.

L’accesso all’interno della Ztl del centro storico è consentito tutti i giorni dall’1 gennaio al 31 dicembre ai possessori di pass rosso e rosso barrato nei seguenti orari: dalle ore 12 alle ore 18; dalle ore 21 alle ore 22; dalle ore 24 alle ore 9,30. I possessori di pass blu potranno accedere dalle ore 16 alle ore 17. Mentre i possessori di pass Giallo solo negli orari prescritti dal comando di Polizia Municipale tenuto conto delle esigenze per le quali viene rilasciato. Possono essere rilasciati dal comando di Polizia Municipale “permessi speciali” per particolari esigenze documentate.

In caso di accesso di titolari di pass invalidi con targa di auto non precedentemente comunicata o nei casi di emergenza, si potrà regolarizzare il transito, entro le 48 ore successive, contattando il comando dei Vigili  (anche via mail o telefono o lasciando un messaggio in segreteria telefonica al numero 0921 6339991, attivo dal 15 febbraio. Ogni chiarimento ulteriore può essere richiesto al comando di Polizia Municipale (telefono 0921 420104). L’ufficio pass è a disposizione dei cittadini per eventuali dubbi o informazioni.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it