Promozione B, Epica vittoria del Gangi Calcio. Rinascita del Città di Gangi

Michele Ferraro

Sport

Promozione B, Epica vittoria del Gangi Calcio. Rinascita del Città di Gangi

11 Febbraio 2018 - 19:50

Don Carlo Misilmeri – Gangi Calcio 1-2

Marcatori: Pt: 24’ (rig.) Di Maggio, 32’ Patti. St: 35’ Sabella

Don Carlo Misilmeri: Buttacavoli, Greco (25’ St Raccuglia), Sgrò, Bonanno, Alfano, Sole, Di Giorgio, Piangente (17’ St Tralongo), Albeggiano, Di Maggio (28’ St Morello), La Barbiera. A disp.: Mortillaro, Corso, Melville, Audia. All.:

Gangi Calcio: Corradino, Fazio, Trapani, Rizzo (1’ St Sabella), Di Domenico, Marguglio, Tumminaro, Grimaudo, Yusuf, Patti, Ferrante. A disp.: Spitale, Giordano. All.: Comito

Arbitro: Li Vigni di Palermo

Con una prova di straordinario carattere il Gangi Calcio, in piena emergenza, vince in rimonta il difficile match contro il Don Carlo Misilmeri. Decimati da squalifiche e infortuni i madoniti si sono presentati a Misilmeri privi del portiere titolare Parisi, dei centrali di difesa Giglio e Iannolino, del centrocampista Caraulo, dell’attaccante Sferruzza e dei due juniores Attinasi e Scavuzzo. Mister Comito ha dovuto inventare una formazione inedita, pescando in settimana anche fra gli svincolati: ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa il nuovo acquisto Yusuf. Per la cronaca va in vantaggio il Misilmeri con un calcio di rigore assegnato da Li Vigni al 24’ del primo tempo per un intervento da dietro di Di Domenico su Albeggiano, molto contestato dai biancorossi. Dal dischetto Di Maggio non sbaglia. Da questo momento in poi è praticamente un monologo del Gangi con Buttacavoli costretto agli straordinari. Corradino verrà chiamato in causa solo 2 volte, prima dal compagno di squadra Grimaudo che rischia l’autogol e dopo da Albeggiano, ma in entrambi i casi mostra ottimi riflessi. Il pareggio arriva al 32’ al termine di una bella manovra offensiva con Yusuf che in area scarica per Patti che con un gran destro spedisce la palla in rete. Comito capisce che l’impresa è possibile così all’inizio del secondo tempo toglie il centrocampista Rizzo per mettere dentro il giovane attaccante Sabella. Sarà proprio lui, a 10 minuti dalla fine, a superare Buttacavoli con una conclusione molto contestata dai padroni di casa che protestano convinti che la palla non abbia superato la linea di porta. Li Vigni con qualche secondo di ritardo assegna il col consegnando a Gangi la più bella vittoria di questo campionato.  “Abbiamo dominato per 94 minuti – afferma al termine della partita mister Giovanni Comito, quasi commosso per la prestazione dei suoi ragazzi – il portiere avversario ha fatto 5 miracoli. Voglio dire a mie ragazzi che sono fantastici. Hanno mostrato a tutti di che pasta siamo fatti. Questa importantissima vittoria, a nome dell’intera comunità gangitana la vogliamo dedicare alla memoria di Gaetano Marannano, tragicamente scomparso giovedì scorso per un incidente stradale.”

 

Città di Gangi – Santangiolese 1-0

Marcatori: 8’ Nadyae

Città di Gangi: Puglisi, Blando, Bevacqua, Brucato (20’ Pt Duca), Mar, Malta (31’ St Farinella), Cipolla, Serio (10’ St Galletto), Scarpinato, Dino, Ndyae. A disp.: Savasta, Giacalone, Scialabba, Miserendino. All.: Brucato

Santangiolese: Caserta, Crascì, Naro (35’ St Gullà), Pintaudi, Collura, Anfuso, Cipriano (37’ St Radici), La Rosa, Traviglia, Spinella, Scolaro (16’ St Tranchita). A disp.: Natoli, Giuppà, Passalacqua, Librizzi. All.: Ioppolo.

Arbitro: Augello di Agrigento

Una vittoria che ha tanto il sapore del riscatto per il Città di Gangi che, superando con carattere e concentrazione il difficile ostacolo della Santagiolese, mostra di poter giocare ottime carte per mantenere la categoria. I locali vanno in vantaggio all’8’ minuto del primo tempo con un bel gol di Ndaye che s’invola verso la porta e trova la traiettoria giusta per superare Caserta. Dopo il gol del vantaggio i ragazzi di Brucato si dedicano soprattutto alla gestione del risultato, cosa tutt’altro che facile considerato il pericoloso reparto offensivo della Santangiolese che esce dal Raimondi con l’onore della armi. Puglisi verrà chiamato in causa solo un paio di volte facendosi trovare pronto, per il resto il pubblico assiste ad una partita piacevole ma povera di occasioni. La compagine di mister Ioppolo ancora una volta ha dato dimostrazione di essere una squadra quadrata, capace di sviluppare un gioco fluido anche in un campo reso molto pesante dalla pioggia, mister Brucato dal canto suo può contare su un gruppo di ragazzi che, anche grazie agli opportuni innesti del mercato invernale, sembra avere acquisito il giusto equilibrio per tirarsi fuori dai guai.

PROMOZIONE GIRONE B – 22° Giornata

Acquedolcese – Pol. Gioiosa rinviata al 14/02/18
Bagheria – Folgore Sant’Agata 3-0 a tavolino
Città di Gangi – Santangiolese 1-0
Don Carlo Misilmeri – Gangi 1-2
Pro Tonnarella – Lascari 0-1
Real Finale – Villabate 2-0
Sinagra – L’Iniziativa 0-1
Stefanese – Geraci rinviata al 14/02/18

Classifica

Geraci 52*
Gangi 51
L’Iniziativa 38
Bagheria 37
Don Carlo Misilmeri 36
Santangiolese 36
Lascari 33
Sinagra 27
Acquedolcese 26*
Stefanese 25*
Real Finale 25
Villabate 23
Città di Gangi 20
Pro Tonnarella 19
Pol. Gioiosa 18*
Folgore S. Agata esclusa dal campionato
* una partita in meno
Prossimo turno 

Folgore Sant’Agata – Misilmeri
Gangi – Sinagra
Geraci – Bagheria Città delle Ville
L’Iniziativa – Pro Tonnarella
Lascari – Real Finale
Polisportiva Gioiosa – Città di Gangi
Santangiolese – Stefanese
Villabate – Acquedolcese

 

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it