“Mercenaria” di Fabrizio Paladin chiude la settimana di workshop al Museo Civico

Redazione

Eventi

“Mercenaria” di Fabrizio Paladin chiude la settimana di workshop al Museo Civico

22 Febbraio 2018 - 17:08

Sarà la performance teatrale Mercenaria, a cura di Fabrizio Paladin, a chiudere la settimana di workshop al Museo Civico e promossa dal Teatro Studio maschera, in occasione della Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte. Si tratta di una lezione-spettacolo offerta al pubblico che mostra il lavoro affrontato nel corso formativo svolto durante la settimana, e rappresenta un approccio alternativo alla Commedia dell’Arte in chiave performativa-spettacolare.

Tutti i partecipanti diventano protagonisti: allievi e pubblico, collaborando attivamente, saranno presentate scene e letture che offrono la possibilità di sperimentare gli elementi fondanti della commedia. Lo spettacolo è dunque una lezione, così come ogni lezione è uno spettacolo: attraverso le scene in maschera si ride imparando e scoprendo quelli che sono i meccanismi che stanno alla base della comicità e del linguaggio universale del teatro.

La lezione spettacolo di Paladin approda a Castelbuono dopo aver toccato importanti università e teatri a Philadelphia, New York, Portland, Lisbona, Porto, Kiev, Berlino e Tel Aviv. Al Museo Civico è possibile inoltre visitare le collezioni permanenti e la mostra temporanea “Madame Pinin”, dei Masbedo, a cura di Laura Barreca e Paola Nicolin fino al 22 aprile 2018.

INFORMAZIONI:
LUNEDI: chiuso | MARTEDI-DOMENICA: 9,30-13 / 15-18,30
Biglietto: intero 4 euro; ridotto 2 euro (adulti oltre i 65 anni e ragazzi dagli 8 ai 18 anni, scolaresche e gruppi superiori a 12 persone); omaggio per bambini di età non superiore a 7 anni.

teatro

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it