A Termini firmato l’accordo, in arrivo i fondi a favore delle persone con disabilità gravi

Redazione

Cronaca

A Termini firmato l’accordo, in arrivo i fondi a favore delle persone con disabilità gravi

16 Marzo 2018 - 16:19

Con la firma dell’accordo di programma il comune di Termini Imerese insieme agli altri nove comuni del Distretto Socio Sanitario 37 gestirà i fondi del “Dopo di Noi”, derivanti dalla legge 112 del 2006, “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive di sostegno familiare”.

“Un altro importante traguardo in ambito sociale raggiunto da questa amministrazione, in quanto capofila – ha affermat l’assessore alla Politiche Sociali, Rosa Lo Bianco -. Abbiamo presentato una progettazione, sulle annualità 2018/19 e 2019/20, che prevede l’attivazione di un gruppo appartamento in favore dei disabili mentali seguiti dai servizi. Il finanziamento pari a circa 94 mila euro (94.344,37) per la prima annualità e di 40 mila euro circa (40.148,77) per la seconda, mira a creare una struttura residenziale socio-riabilitativa a carattere temporaneo per cinque persone, al fine di fare acquisire loro una piena autonomia nella gestione della quotidianità. “Un ringraziamento – ha aggiunto Rosa Lo Bianco – va al dirigente del V settore e un plauso va al dipendente comunale Fabio Malatia che con impegno e tenacia porta avanti i nostri progetti”.

“Un altro importante tassello a favore dei meno fortunati – ha aggiunto il sindaco Francesco Giunta -. Si pensa al sostegno di tutti coloro che rimangono senza i loro cari e che non vengono lasciati soli. Ringrazio il dirigente del V settore, i dipendenti degli uffici comunali delle Politiche Sociali e il servizio socio-assistenziale, che hanno curato i dettagli”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it