ITE Giuseppe Salerno di Gangi, studenti a bordo della Mykonos Palace: “esperienza avvincente”

Redazione

Cronaca

ITE Giuseppe Salerno di Gangi, studenti a bordo della Mykonos Palace: “esperienza avvincente”

17 Marzo 2018 - 18:22

E’ passato esattamente un mese dall’avvincente esperienza dei ragazzi delle classi IV T e V A dell’Istituto Tecnico Economico “Giuseppe Salerno” a bordo della nave traghetto “Mykonos Palce” della nota compagnia “Grimaldi Lines” dove gli studenti, accompagnati da tutor Maria Teresa Cusato e Antonio Farinella, hanno svolto attività di alternanza scuola lavoro.

Positivo e denso di emozioni il ricordo dei ragazzi “Siamo stati accolti dal personale di bordo e ricevuti dal
Commissario Marilena Di donna che ha dato il benvenuto. Dopo la sistemazione nelle cabine e la consegna della carta d’imbarco il commissario ci ha illustrato le attività da svolgere e gli orari da rispettare.”

Sveglia presto dopo la prima notte di navigazione per cominciare con l’attività di formazione. Accompagnati
dal commissario Di Donna i ragazzi e le regazze dell’ITE, indirizzo turistico, sono entrati in contatto
con in passeggeri e con l’equipaggio della nave mentre nel pomeriggio si è svolta un’esercitazione di emergenza generale in collaborazione con il personale di bordo. In seratala visita al ponte di comando.

Conclusa la fase di formazione per i ragazzi è cominciata la vera e propria esperienza lavorativa. La Classe ad indirizzo aziendale ha riprodotto in formato excel una mappa del piano cabine passeggeri e una mappa del piano cabine equipaggio, mentre la classe ad indirizzo turistico ha partecipato a tutta la fase di ricezione imbarco e sbarco dei passeggeri, oltre alla traduzione in inglese e francese dei menù.

Entusiasta il commento degli studenti “un’esperienza da ripetere, si è creato un clima di cordialità e collaborazione con tutto lo staff, vogliamo sottolineare la disponibilità del personale di bordo sempre pronto a rispondere alle nostre domande, ed a venirci incontro. A tutti loro va il nostro più sincero ringraziamento”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it