A Cerda torna la “Sagra del Carciofo”, tra musica e degustazioni

Redazione

Eventi

A Cerda torna la “Sagra del Carciofo”, tra musica e degustazioni

13 Aprile 2018 - 09:40

A Cerda 25 aprile appuntamento gastronomico imperdibile con la 37a edizione della “Sagra del Carciofo”.  Gli ingredienti saranno musica tradizionale, cibo genuino, mostre artigianali, degustazioni di prodotti agro-alimentari tipici e tanto divertimento. Connubio musica, cibo, dunque. Da ormai 37 anni sono questi i 2 ingredienti principali dell’appuntamento enogastronomico cerdese per eccellenza.

Come ogni anno la Sagra si terrà il 25 aprile, giorno della Festa della Liberazione, a Cerda, piccolo centro fra il fiume Imera settentrionale ed il fiume Torto, circondato dalla fertile e rigogliosa campagna madonita, raggiungibile attraverso la SS. 120, distante pochi chilometri dal mare, nel passato famosa per la mitica e leggendaria gara automobilistica la “Targa Florio”.

Le degustazioni del carciofo spinoso cerdese, vero protagonista della Sagra, saranno varie ed abbondanti, accompagnate dai panini dei maestri fornai e dal buon vino locale. Non mancheranno la musica, folklore, l’intrattenimento gratuito per grandi e piccini, le mostre di abiti d’epoca e auto storiche e soprattutto si balla. Un’ottima occasione per una gita fuori porta.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it