Gabriele Cogni e il cefaludese Marco Pollicino dominano il rally Sanremo Leggenda

Giuseppe Di Gesù

Sport

Gabriele Cogni e il cefaludese Marco Pollicino dominano il rally Sanremo Leggenda

15 Aprile 2018 - 18:27

Il piacentino Gabriele Cogni ed il cefaludese Marco Pollicino mettono la loro firma sulla decima edizione del Sanremo Leggenda. L’equipaggio della Skoda Fabia ha dominato la decima edizione del Sanremo Leggenda, concludendo le sei prove in programma, con il tempo complessivo di 41’38” e 7 e il passo di chi non pensa ad amministrare un risultato che già dalle prime battute pareva chiaro.

Sia sulla prima prova speciale, la “Testico”, sia sulla seconda, la“San Bartolomeo”, il pilota piacentino è arrivato primo migliorando il tempo tra un passaggio e quello successivo; sulla “Colle d’Oggia”, si è semplicemente limitato a vincere. Secondi sul podio di Sanremo, a 1’26”9, sono Davide Riccio e Monica Cicognini su Ford Fiesta che li ha visti, per cinque volte, secondi a fine a prova. Gradino più basso del podio per Dario Bigazzi e Monica Briano, primi di Classe R3C su Renault Clio, a 2’23”4 dai vincitori. Quarta piazza per Marco Corona e Andrea Gorni, vincitori della loro classe su Peugeot 208 R2B. Giovanni Lanza, al volante di una Honda Civic e assistito alle note da Michele Lanteri, è quinto assoluto, vincitore in solitaria tra le Racing Start Plus. Il Gruppo A va a Franco Borgogno e Federico Riterini, sesti assoluti, su Peugeot 207 mentre il Gruppo N a Fausto Raviolo e Jessica James su Renault Clio RS.

“Ho partecipato più volte al rally di Sanremo, sulle strade che parecchi considerano l’università dell’asfalto e tornarci è sempre un piacere – sono state le prime parole del navigatore cefaludese Marco Pollicino -. Quest’anno con Gabriele Cogni abbiamo preso parte al Sanremo Leggenda, con una macchina nuova per noi, con la quale non abbiamo avuto la possibilità di testarne le qualità se non sullo shakedown di venerdì mattina. Da subito il feeling è stato incredibile, setup perfetto che ci ha permesso di vincere senza grandi difficoltà. Ma la sorpresa più bella – ha aggiunto Marco Pollicino – è stata aver confrontato i tempi con i professionisti del Campionato Italiano, che hanno evidenziato un gap di poco più di 1 secondo/chilometro”.

Per il cefaludese Pollicino la stagione agonistica continua con l’impegno casalingo del Rally Targa Florio, dove affiancherà Lucchesi nel Cir, su Fiat 124 Spider in classe FIA RGT, che già al rally del Ciocco, gara d’apertura del campionato, li ha visti vincitori. Lucchesi e Pollicino hanno in programma la partecipazione a tutte le gare del campionato.

rally-sanremo

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it