Asd Himera Bike e la Lega del Filo d’Oro insieme contro le “barriere” sociali

Redazione

Eventi

Asd Himera Bike e la Lega del Filo d’Oro insieme contro le “barriere” sociali

19 Aprile 2018 - 19:07

“Il cerchio che unisce”, è il nome di un progetto che vede insieme l’Asd Himera Bike e la Lega del Filo d’Oro, associazione che si impegna per abbattere la barriera dell’isolamento dei sordociechi, per una vita integrata e dignitosa. È in programma una “gara solidale”, finalizzata al coinvolgimento degli ospiti della struttura, che si trova a Termini Imerese.

Il progetto sarà presentato, sabato 21 aprile, alle 10, nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la sala stampa della Lega del Filo d’Oro, in via Salvatore Cimino a Termini Imerese, in provincia di Palermo. Nel corso della presentazione sarà ufficializzato il sodalizio tra l’Associazione Sportiva Dilettantistica Himera Bike, che avrà come sponsor solidale proprio la Lega del Filo d’Oro.

“La scelta del luogo così come il titolo del progetto – spiega il responsabile dell’Associazione sportiva, Antonino Dilisi – non sono casuali-. La nostra Associazione ha come principale scopo, oltre che quello puramente sportivo ed agonistico-competitivo, quello di coinvolgere attivamente sempre più persone, con l’obiettivo di, non solo farle avvicinare a questo fantastico sport, ma anche integrarle in un contesto sociale che possa rendere diverso o più accettabile le realtà amare che purtroppo ci circondano. La nostra società ha voluto, chiesto ed ottenuto come sponsor solidale proprio la Lega del Filo d’Oro. Il loro logo, impresso nelle nostre maglie e nei nostri cuori, ha un importante significato. La Lega del Filo d’Oro è un Ente morale, riconosciuto come Onlus, che si occupa delle persone sordocieche e di quelle che, oltre alla sordocecità, presentano altri tipi di disabilità gravi, motorie, cognitive e comportamentali. Oltre all’attività sportiva specifica – aggiunge Dilisi -, grazie allo sponsor solidale della Lega del Filo d’Oro si punta ad una promozione sociale, facendo da legame tra gli atleti, la comunità termitana e gli ospiti della struttura, che ha sede nel nostro comune”.

L’Asd Himera Bike, attualmente composta da 16 atleti (la maggior parte residenti nel comune di Termini Imerese) è affiliata all’ente di promozione sportiva “C.S.I.” Palermo, e prende parte ai campionati Regionali di Granfondo e Cross Country, con la partecipazione attiva a circa 20 tappe in totale. Durante la conferenza stampa verranno presentati i completini ufficiali utilizzati per la stagione sportiva in corso. Per l’occasione è stato pensato un simbolico “scambio di maglie” tra la Lega del Filo d’Oro e l’Asd Himera Bike.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it