Dibattiti, proiezioni, musica, gastronomia: a Petralia Sottana al via la “Settimana Resistente”

Redazione

Eventi

Dibattiti, proiezioni, musica, gastronomia: a Petralia Sottana al via la “Settimana Resistente”

23 Aprile 2018 - 11:24

Una serie di iniziative nella settimana tra il 25 aprile e il 1° maggio, ribattezzata per l’occasione “Settimana Resistente” con celebrazioni, dibattiti, film, musica, gastronomia per “resistere sulle montagne”. A promuovere e organizzare l’evento sono il Comune di Petralia Sottana, in collaborazione con #Grifeoeventi, Centro Commerciale Naturale “Antonio Pepe”, ProLoco “Francesco Tropea”, Anpi Comandante Barbato di Palermo, Cgil, Cisl e Uil.

Si comincia il 25 aprile con la commemorazione del 75° anniversario della Liberazione (dalle 10,15) e con la riproduzione del documentario “Torneranno le farfalle” di MiTerra Videolab (Teatro Cinema Grifeo, 17,30); nei giorni successivi, dal 26 al 28 aprile, #Grifeoeventi propone tre proiezioni pomeridiane di film sulla Resistenza: “Rappresaglia”, “Pompeo Colaianni Comandante Barbato, un partigiano dalla Sicilia”, “Achtung! Banditi!”.

Domenica 29 aprile, a partire dalle 10 in corso Paolo Agliata, il Centro Commerciale Naturale di Petralia Sottana “Antonio Pepe” organizza una “Arrustuta Popolare”, la classica scampagnata trasferita nella stupenda cornice del centro storico: con un ticket da 10 euro, sarà possibile gustare frittate di verdure locali, carciofi, fave, patate, carne arrostita, vino e il dolce più famoso di Petralia, il bocconcino. Dopo pranzo tutti alla cuccagna a Piazza Umberto I, in palio tanti premi offerti dai commercianti di Petralia Sottana. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook ufficiale del CCN di Petralia Sottana.

Lunedì 30 aprile è la volta della ProLoco che, in collaborazione con Cgil, Cisl e Uil. In programma un concerto di un gruppo di giovani petralesi, gli Acoustic Three-o, alle 18,30 a Piazza Misericordia; si conclude il 1°maggio a Piazza Umberto I con il tradizionale comizio sindacale.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it