Cerda, sequestrata area di 5 mila metri quadrati adibita a discarica abusiva

Redazione

Cronaca

Cerda, sequestrata area di 5 mila metri quadrati adibita a discarica abusiva

09 Giugno 2018 - 12:18

E’ stata scoperta durante dei controlli della polizia che si stanno tenendo in tutta la provincia e che vede nel mirino i commercianti di rottami e le linee ferroviarie. Proprio durante una verifica presso un’azienda in contrada Vignazza, nel Comune di Cerda, gli agenti della Polizia Ferroviaria e del Commissariato di Termini Imerese, unitamente a personale del Corpo di Polizia Provinciale e della Polizia Municipale di Cerda, si sono imbattuti in una discarica di rifiuti speciali e pericolosi.

Nella ditta, infatti, gestita da padre e figlio, su un’area di circa 5000 metri quadrati, è stato accertato che veniva esercitata un’attività illegale di gestione di rifiuti, consistenti per lo più in motori di auto, pneumatici ed altre parti di veicoli. Il materiale era stoccato in immobili e capannoni abusivi e su una vasta parte di terreno nudo, senza alcun rispetto delle normative ambientali. Inoltre, i due uomini, I.P.E e I.G., esercitavano anche un’attività di rivendita di autovetture multimarche, anch’essa senza alcun tipo di autorizzazione.

La Polizia Ferroviaria ha quindi contestato ai due il reato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata, denunciandoli in stato di libertà. Inoltre, vista la gravità dei fatti, l’intera area è stata sequestrata per scongiurare che il reato ambientale potesse portare ad ulteriori conseguenze ed è stata riaffidata in custodia giudiziale allo stesso proprietario.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it