Castelbuono, torna “Un cuore d’artista”: dove musica e arte si fondono

Redazione

Cronaca

Castelbuono, torna “Un cuore d’artista”: dove musica e arte si fondono

13 Luglio 2018 - 16:44

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra il Club degli Artisti e il Castelbuono Jazz Festival, nel merito della seconda edizione del concorso nazionale d’arte pittorica “Un cuore d’artista” che si terrà a Castelbuono dal 16 al 19 agosto, in concomitanza al famoso Festival di musica jazz nella cittadina madonita.

La collaborazione, iniziata lo scorso anno, vedrà quattro artisti del Club donare una loro opera agli ospiti del Jazz Festival, seguendo quello spirito libero che si fonde e si completa tra la musica e le arti visive, tra il calore della musica jazz e la forza visiva delle opere pittoriche. Ed è sempre con questo spirito che anche quest’anno il concorso d’arte pittorica “Un cuore”, che vedrà coinvolti più di 40 artisti provenienti da ogni parte della Sicilia e del territorio italiano, si terrà nelle stesse date del jazz festival mantenendo viva la sinergia creata in un scenario suggestivo come quello di Castelbuono.

Il 14 agosto il Maestro Francesco Licciardi consegnare la propria opera alla grande Laura Giordano. Il 16 agosto sarà invece l’artista Rosa Sessa a consegnare il proprio quadro a Stefano Di Battista. Il 18 agosto la collesanese Rosa Cilluffo donerà la propria opera alla cantante Daria Biancardi. Infine il 19 agosto il Maestro Rosario Glorioso consegnerà il proprio quadro a Joy Garrison.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it