Cibo, cooking show e concerti: ad Agrigento due giorni con lo street food mediterraneo

Redazione

Eventi

Cibo, cooking show e concerti: ad Agrigento due giorni con lo street food mediterraneo

21 Luglio 2018 - 17:29

Dopo il successo di Palermo e Catania la formula vincente dello “Street Food Fest” approda ad Agrigento. Sul lungomare Falcone e Borsellino di San Leone, dal 2 al 5 agosto oltre 20 street fooders saranno pronti a far gustare il miglior cibo da strada siciliano e non solo.

Fra gli chef presenti, oltre al gotha dello street food siciliano, si potranno trovare proposte di cucina indiana, iraniana, spagnola, turca ed altre gustose contaminazioni mediterranee, esplosioni di gusto per tutti i palati ed anche una linea “glutine free” per andare incontro alle esigenze dei celiaci. A far da cornice alla ricca proposta gastronomica dello “Street Food Fest” come sempre un intenso calendario di eventi con tanta musica ed un ampio spazio dedicato all’approfondimento culinario.

Ogni giorno due appuntamenti fissi con la cugina gourmet, alle 19 ed alle 21, grazie alla formula dei cooking show nei quali si alterneranno chef del calibro di Damiano Ferraro, Antonino Buffa, Vincenzo Santalucia, Andrea Condorelli, Francesco Lelio e Mozhdah Daliri. Ad accompagnare le loro performance ci saranno volti noti e firme prestigiose del mondo del gusto, come Edoardo Raspelli e Sara Colonna, Gaetano Basile e Nino Aiello.

Dalle 21 in poi spazio alla musica con due concerti ogni sera. Questa la line up: Twenty Questions, Acoustic Brothers, AT+alcooltestpositivo, Luca Burgio e Maison Pigalle, Trio Mas, Sergio Munafò Pamela Barone e Carmelo Salemi, Poor Boys e SudSona.

L’apertura degli stand dello street food a fissata per ogni giorno alle 17,30. La card per le degustazioni, oltre che sul posto, si può acquistare anche on line. La manifestazione è ideata e organizzata dalla società AdMeridiem con il patrocinio del Comune di Agrigento. Per maggior informazioni: Agrigento Street Food Fest.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it