Si avvicina la nuova stagione: il Real Cefalù si prepara per la serie A

Redazione

Sport

Si avvicina la nuova stagione: il Real Cefalù si prepara per la serie A

26 Luglio 2018 - 14:43

Si avvicina l’ottava stagione in casa Real Cefalù, una stagione che vedrà la squadra del Presidente Calogero Di Carlo varcare le porte della Serie A2, traguardo storico per la cittadina normanna conquistato nella passata stagione con la vittoria del girone H di serie B. La scorsa settimana è stata perfezionata l’iscrizione al prossimo campionato da parte della società cefaludese e in seguito ad un mercato condotto sapientemente dai propri dirigenti si appresta a dar battaglie sui parquet nazionali.

“La scorsa stagione – spiega il presidente di Carlo – ho chiesto che fosse serie A2 è cosi è stato. Un campionato duro altamente competitivo dove nessuno ci dava per favoriti, però la soddisfazione di alzare quella coppa e vincere è stato un qualcosa di unico. Io ne ero certo. Adesso sarà una stagione emozionante, un orgoglio per tutti gli sportivi cefaludesi e madoniti poter avere una squadra che porterà i colori della cittadina normanna in giro per l’Italia. Siamo carichi e pronti per una stagione che sarà sicuramente difficile ma allo stesso tempo molto esaltante. Sono molto soddisfatto del lavoro che la società ha fatto in fase di mercato – ha aggiunto di Carlo – abbiamo un ottimo roster che venderà cara la pelle in ogni palasport d’Italia. Il nostro progetto prevede l’approdo in A1 nel più breve tempo possibile. Da questa stagione la squadra scenderà in campo sotto il nome di Real Cefalù Uniolympo in partnership con l’università Telematica Pegaso del presidente Daniele Iervolino e non vedo l’ora di vedere all’opera i nuovi acquisti”.

“Otto anni fatti di passione, di grandi sacrifici, di grandissimi riconoscimenti nei campi di futsal del sud Italia, di grandi vittorie che hanno portato il nome di Cefalù cosi in alto: tutto questo è il Real Cefalù – ha detto il presidente onorario Stefano Castiglia -. Sarà l’ennesima grande stagione che ci godremo in un palcoscenico importante come la serie A2, tantissimi i campioni provenienti da tutto il mondo che in questi anni hanno portato in alto questi colori facendoci vincere ben 4 campionati e 3 coppe Italia. Il mio grazie va alla società, perché se spalle non fossero satati dei dirigenti validi e preparati tutto questo non sarebbe mai potuto accadere. Si è scritta la storia e mai nessuno potrà cancellarla, un grazie anche al mio amico fraterno Calogero di Carlo. Grazie a tutti i nostri sponsor che ci hanno supportato e continuano a farlo”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it