Alturestival, da Portella Colla al rifugio Monte Cervi: passeggiata sonora con Geronimo Cappelli

Redazione

Eventi

Alturestival, da Portella Colla al rifugio Monte Cervi: passeggiata sonora con Geronimo Cappelli

31 Agosto 2018 - 18:51

Una passeggiata sonora che sarà accompagnata dalle note del corno francese di Geronimo Cappelli, si terrà nell’ambito di Alturestival 2018, domenica 2 settembre, a partire dalle ore 10 con partenza da Portella Colla (sulle Madonie, tra Polizzi Generosa e Piano Battaglia) e proseguirà fino al Rifugio Monte Cervi del Club Alpino Siciliano.

Il percorso sarà scandito da brani tratti dal repertorio classico per corno francese, eseguiti dal giovane Geronimo Cappelli, musicista palermitano componente del gruppo “Geronimo e i fiori del bene”, studente di musica elettronica presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e diplomato in corno al Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo.

I suoni del corno francese risuoneranno tra le vallate di Piano Cervi, Fontana Bianca e Antenna Piccola. Un’esperienza multisensoriale che nasce dall’obiettivo di “far riscoprire la natura e i paesaggi più belli della Sicilia, attraverso le arti” spiega Mario Crispi, direttore artistico di Alturestival 2018. La passeggiata si concluderà presso lo storico Rifugio Cervi del Club Alpino Siciliano, costruito dal club nel 1968.

Al termine della passeggiata sonora si terrà una breve sosta e convivio a base di prodotti provenienti da presidi Slow Food dell’isola. Per informazioni rivolgersi al numero di telefono 3357772269 o alla mail info@alturestival.it.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it