Termini, ritiro a domicilio dei rifiuti per anziani e diversamente abili

Redazione

Cronaca

Termini, ritiro a domicilio dei rifiuti per anziani e diversamente abili

11 Settembre 2018 - 10:25

Con una nota indirizzata al terzo e quinto settore del comune di Termini Imerese, l’assessore alle Politiche Sociali, Rosa Lo Bianco, ha disposto un atto di indirizzo a favore degli anziani e dei diversamente abili della città per il ritiro a domicilio dei rifiuti. “E’ intenzione di questa amministrazione comunale, nell’intento di migliorare le condizioni di vita domestica dei cittadini che versano in condizione di non autosufficienza e in condizione economica disagiata, garantire a chi non risiede nella zona servita dal servizio porta a porta il ritiro a domicilio dei rifiuti solidi urbani”, ha affermato l’assessore Rosa Lo Bianco.

“Un altro segno di attenzione verso i nostri cittadini – ha aggiunto il primo cittadino, Francesco Giunta – Il nostro impegno, anche se siamo in piena emergenza, continua a sostegno di chi è meno fortunato. Ringrazio l’assessore Lo Bianco impegnata a raccogliere le istanze di tutti i cittadini, a interpretare le esigenze di ognuno e, ove possibile, a trovare soluzioni per migliorare la qualità di vita dei nostri concittadini”. Il beneficio è rivolto ai cittadini di età superiore ai 75 anni o diversamente abili (Legge 104/92) o ai titolari di pensione di invalidità civile al 100%, privi di accompagnamento e privi di rete familiare (figli), residenti nel comune di Termini Imerese nelle zone non servite dal servizio porta a porta.

Per informazioni e richieste è possibile rivolgersi all’ufficio comunale di via Garibaldi o chiamare al numero 091 8128225.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it