Diventare un esperto raccoglitore di funghi: un corso di formazione a Castelbuono

Redazione

Cronaca

Diventare un esperto raccoglitore di funghi: un corso di formazione a Castelbuono

26 Settembre 2018 - 15:22

Un corso di micologia valido per il rilascio del tesserino regionale per la raccolta di funghi. Organizzato dalla Cooperativa Silene in collaborazione con il comune di Castelbuono e l’Ente Parco delle Madonie, si terrà presso i locali dell’Eremo di Liccia (contradada San Guglielmo) dal 16 al 21 ottobre 2018.

Nata nel 2010, la Cooperativa Silene riunisce un gruppo di naturalisti che da anni si occupano di educazione ambientale, escursionismo, turismo sostenibile, reti di sentieristica, ricerca scientifica e in generale di tutto ciò che riguarda la tutela e la valorizzazione delle aree naturali siciliane.

Le lezioni teoriche saranno svolte dal 16 al 20 ottobre, tutti i giorni dalle ore 17,30 alle ore 20; durante la prova pratica, prevista per il 21 ottobre, dalle ore 9 alle ore 17, sarà organizzata un’escursione didattica in campo col fine di riconoscere e identificare i funghi direttamente nel loro ambiente di crescita. Nel pomeriggio, al termine dell’escursione, sarà effettuato dai corsisti il test finale. Il costo del corso è di 70 euro. Per informazioni o iscrizioni è possibile contattare il numero di telefono 3284865271, oppure scrivere alla mail alfonso@silenecoop.org.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it