Gangi, c’è una nuova biblioteca per gli studenti: è stata realizzata da Adecco e Natuzzi

Redazione

Cronaca

Gangi, c’è una nuova biblioteca per gli studenti: è stata realizzata da Adecco e Natuzzi

14 Ottobre 2018 - 15:30

Una nuova biblioteca per gli studenti dell’Istituto Superiore Salerno di Gangi. E’ stata realizzata grazie ad una colletta “culturale” organizzata da Adecco, che ha invitato i propri dipendenti in occasione dell’ultima convention del Gruppo Adecco in Italia, a donare libri destinati a studenti della scuola media inferiore e superiore. La colletta è stata organizzata anche grazie alla collaborazione con il Gruppo Natuzzi, che si è occupato dell’arredamento. Oltre ai testi donati, gli studenti potranno leggere anche le dediche con cui i dipendenti del Gruppo hanno voluto mandare loro un messaggio di fiducia e di auguri per il futuro.

“Ogni anno ci impegniamo per rendere l’appuntamento della nostra convention un’occasione per dare vita a un’iniziativa solidale che possa soddisfare un bisogno della comunità – le parole di Claudio Soldà, CSR e Public Affair Director di The Adecco Group Italia, presente a Gangi all’inaugurazione della biblioteca -. Abbiamo l’obiettivo ambizioso di ispirare il cambiamento, di orientare e informare le giovani generazioni per immaginare un futuro migliore. Desideriamo dare ai giovani il futuro che meritano, sostenendoli negli anni più importanti della loro formazione. Una piccola biblioteca con testi di narrativa e saggi ci sembra un valido strumento di crescita”

“Sarebbe interessante pensare a una biblioteca scolastica nuova, come non ce ne sono, in territori così lontani dal centro, marginali e svantaggiati – ha dichiarato Ignazio Sauro, Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore Salerno – un concept nuovo di biblioteca scolastica per organizzazione degli spazi, modelli di arredamento, possibilità di fruizione da parte non solo degli studenti ma della intera comunità e primo anello di un percorso a cui aggiungere altri elementi nel tempo, per dare vita ad un processo di costruzione di una nuova comunità e di un nuovo welfare del territorio”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it