Promozione B, Gangi combattivo ma contro l’Acquedolci non basta: finisce 2-0

Redazione

Sport

Promozione B, Gangi combattivo ma contro l’Acquedolci non basta: finisce 2-0

14 Ottobre 2018 - 21:25

Un Gangi decisamente migliore rispetto a quello visto nelle ultime due settimane non riesce a fermare la straordinaria corsa della matricola Acquedolci che, ormai alla sesta giornata di campionato, viaggia ancora a punteggio pieno.

E’ già il terzo scontro stagionale fra le due squadre, che prima dell’inizio del campionato si sono sfidate nel primo turno di coppa. Il bilancio delle tre partite pende decisamente in favore dei messinesi, ma per la prima volta i ragazzi messi in campo oggi da mister Perricone hanno saputo tenere testa agli avversari.

La partita è terminata 2-0, il primo gol, firmato dal solito Carbonetto, arriva alla mezz’ora sugli sviluppi di un calcio d’angolo mentre il gol del raddoppio, nel secondo tempo, è frutto di una incomprensione fra il portiere Savasta, autore di alcune buone parate nel corso del match, e del nuovo acquisto Martino, al quale tocca portare la croce dell’autogol ma va detto che al debutto con il Gangi è apparso già fra i migliori in campo.

Nonostante le attenuanti generiche, derivanti dalla discreta prestazione dei madoniti, il campanello d’allarme in casa Asd Città di Gangi non cessa di suonare. Il prossimo turno in casa contro il Sant’Anna è una partita da vincere assolutamente, per riprendere fiato ma soprattutto per mostrare all’ambiente gangitano, oggi più scettico che mai, che il nuovo progetto confezionato quest’estate, sta ancora in piedi.

Queste le formazioni titolari scese oggi in campo ad Acquedolci:

Acquedolci: De Francesco, Siragusa, Aiello, Naro, Calafiore, Galati, Monastra, Bontempo, Iuculano, Di Pietro, Carbonetto. A disp.: Russo, Travaglia, Mercurio, Frisenda, La Marca, Blogna, Collura, Marguglio. All.: Perdicucci.

Ad Città di Gangi: Savasta, Martino, Bevacqua, Cipolla, Attinasi, Mar, Bencivinni, Dino, Butera, Venuti, Galletto. A disp.: Muratore, Manetta, Scavuzzo, Mezzapelle, Di Vincenzo, Serio, Poloni. All.: Perricone

 

RISULTATI 6′ GIORNATA

Bagheria – Acquedolcese 1-0
Cephaledium – Altofonte 2-0
Due Torri – Casteldaccia 0-1
Lascari – Polisportiva Gioiosa 1-0
Acquedolci – Città di Gangi 2-0
Rocca di Caprileone – Milazzo 2-1
Sant’Anna – Torrenovese 0-3
Sinagra – Santangiolese 1-0

Classifica

Acquedolci 18
Cephaledium 16
Rocca di Caprileone 12
Sinagra 12
Torrenovese 12
Bagheria 11
L’Iniziativa 10
Santangiolese 8
Sant’Anna 7
Milazzo 7
Lascari 6
Acquedolcese 5
Altofonte 4
Casteldaccia 4
Città di Gangi 3
Polisportiva Gioiosa 0

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it