Consiglio comunale di Gangi, Giovanna Farinella si dimette da capogruppo

Redazione

Politica

Consiglio comunale di Gangi, Giovanna Farinella si dimette da capogruppo

16 Ottobre 2018 - 18:09

Doveva essere una legislatura tranquilla ma, nonostante l’assenza di dibattito, la situazione politica a Gangi sembra tutt’altro che serena. Dopo le dimissioni dell’assessore Nino Blando, consegnate nel mese di aprile scorso, formalmente per “ragioni familiari”, ma in realtà spinte da motivazioni politiche, arriva un’altra tegola per la lista “Siamo Gangi” che all’ultima tornata elettorale comunale si è presentata come lista unica agli elettori, superando abbondantemente il quorum.

Giovanna Farinella ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di capogruppo in consiglio comunale in quanto, scrive in una nota inviata al sindaco ed al presidente del Consiglio “ha preso atto dell’assenza delle condizioni necessarie per lo svolgimento di questo ruolo in modo costruttivo”. “Ruolo – scrive l’ormai ex capogruppo – che riveste una importanza fondamentale ma che necessita del supporto totale ed incondizionato da parte di tutto il gruppo e della sinergia con l’amministrazione”. “La sottoscritta è stata indotta a detta scelta, quanto mai sofferta ma obbligata, giusto per coerenza con se stessa e con i propri valori etici”.

Non esattamente un fulmine a ciel sereno, in questi mesi non sono mancati infatti i segnali di incertezza e di tensione all’interno del gruppo consiliare, tanto che per sostituire Nino Blando il sindaco ha impiegato quasi 5 mesi.

Giovanna Farinella continuerà a svolgere il ruolo di consigliere comunale cercando di onorare la fiducia degli elettori che l’hanno votata con l’impegno e la costanza di sempre e si congeda dal ruolo di capogruppo rivolgendo ai colleghi consiglieri comunali un profondo e sincero ringraziamento per la stima e per la fiducia manifestata nel delicato compito di rappresentarli, formulando i migliori auguri a chi le subentrerà

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it