Castelbuono, Maria Enza Puccia nuovo presidente del Museo Civico

Redazione

Cronaca

Castelbuono, Maria Enza Puccia nuovo presidente del Museo Civico

Castelbuono, Maria Enza Puccia nuovo presidente del Museo Civico
17 Ottobre 2018 - 10:41

Maria Enza Puccia è il nuovo presidente del Museo Civico di Castelbuono. L’elezione è stata decisa qualche giorno fa dal Consiglio di Amministrazione all’unanimità su indicazione del sindaco Mario Cicero che aveva proposto al Cda una figura professionale altamente qualificata, che si è distinta negli anni per competenza e impegno profuso nel mondo della scuola e nelle attività di internazionalizzazione. Il Consiglio di Amministrazione, con il Direttore del Museo Civico esprimono grande compiacimento per l’incarico di Maria Enza Puccia, convinti del valore di garante che la figura del Presidente riveste all’interno dell’istituzione culturale della comunità di Castelbuono.

Maria Enza Puccia ha così dichiarato: “Sono profondamente onorata di rappresentare la carica di Presidente del Museo Civico per la mia comunità. Condivido la politica culturale del Museo Civico che lavora tra innovazione, apertura verso prospettive internazionali e conservazione, ma guardando sempre alle esigenze e alle opportunità del nostro territorio. A tale scopo la progettualità culturale sarà condotta sinergicamente con il Direttore e i membri del Consiglio di Amministrazione, anche attraverso il rafforzamento delle relazioni con le con le agenzie formative, quali la scuola, le associazioni cittadine, i volontari”.

In questi giorni la Puccia è impegnata in un viaggio a Malta, dove ha incontrato Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia (nella foto).

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it