Ritrovato il corpo di Giuseppe Liotta, il medico scomparso durante il nubifragio

Redazione

Regione

Ritrovato il corpo di Giuseppe Liotta, il medico scomparso durante il nubifragio

Ritrovato il corpo di Giuseppe Liotta, il medico scomparso durante il nubifragio
08 Novembre 2018 - 10:16

E’ stato trovato stamattina, da una squadra di tecnici del Soccorso Alpino E Speleologico Siciliano elitrasportata dal IV Reparto volo della Polizia di Stato, il corpo di Giuseppe Liotta, il medico scomparso sabato 3 a Corleone durante il nubifragio. Il cadavere del pediatra è stato trovato in territorio di Roccamena in un vigneto invaso dal fango, vicino alla Sp 4. Il terreno appartiene a un’azienda vitivinicola corleonese.

“E’ un giorno di grande tristezza e di profonda commozione per la nostra Azienda che aveva avuto la possibilità di conoscere ed apprezzare le grandi doti umane e professionali di Giuseppe Liotta”. Lo ha detto il commissario straordinario dell’Asp di Palermo, Antonio Candela che ha sottolineato come: “l’intera Asp con tutto il suo personale in questo momento di dolore si stringe alla famiglia ed a tutti i colleghi che hanno affiancato Giuseppe nel suo brillante percorso professionale. Per ricordare il suo esempio di medico serio, preparato e scrupoloso – ha concluso Candela – intitoleremo alla memoria di Giuseppe Liotta il Reparto di Pediatria dell’Ospedale ‘Dei Bianchi’ di Corleone nel quale lavorava da febbraio e che sabato scorso stava cercando raggiungere per non mancare al suo turno di lavoro”.

“Fino all’ultimo, sia pure flebile, è stata viva la speranza che Giuseppe Liotta potesse essersi salvato -. Ha detto il sindaco di Palermo Leoluca Orlando – Ora la certezza della sua tragica morte lascia un grande dolore in tutti noi. Siamo vicini, lo è tutta la città e tutta l’amministrazione comunale, alla famiglia e ai colleghi di questo uomo che fino all’ultimo ha mostrato grande dedizione e amore per il proprio lavoro e per i propri cari”.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it