Consiglio Comunale di Gangi, il nuovo capogruppo è Giandomenico Lo Pizzo

Redazione

Politica

Consiglio Comunale di Gangi, il nuovo capogruppo è Giandomenico Lo Pizzo

07 Dicembre 2018 - 17:22

Nuovo capogruppo nel Consiglio Comunale di Gangi.  Nella seduta consiliare tenutasi lo scorso 30 novembre il gruppo “Siamo Gangi” ha eletto il suo novo portavoce, si tratta di Giandomenico Lo Pizzo, esponente dell’area “faraoniana” del PD. L’elezione è arrivata un paio di settimane dopo le dimissioni a sorpresa dell’ex capogruppo Giovanna Farinella

Il gruppo consiliare della lista “Siamo Gangi” al primo Consiglio Comunale utile ha indicato come nuovo capogruppo, un po’ a sorpresa a nostro avviso, l’ingegnere Giandomenico Lo Pizzo, volto noto alla politica territoriale sia per la sua passata esperienza di Consigliere Comunale a Gangi, sia per la sua ormai storica militanza tra le fila del partito democratico.

È vero, però, che l’esperienza amministrativa in corso si è caratterizzata per una composizione eterogenea e per molti versi eclettica di una lista civica che raccoglie al suo interno persone di diversa estrazione politica e talvolta partitica.

Abbiamo chiesto a Lo Pizzo se tale scelta segna una discontinuità rispetto al passato?

“In realtà devo solo ringraziare i miei colleghi in Consiglio Comunale per la fiducia che mi hanno dato, sono molto onorato per questa indicazione, è un passaggio politicamente importante e segno che in questi mesi il gruppo ha raggiunto un bel livello di coesione e fiducia reciproca che non può far altro che rafforzare l’esperienza amministrativa della sindacatura Migliazzo. Spirito di servizio verso la mia comunità e rispetto verso le diverse sensibilità dei miei colleghi in Consiglio saranno condizionati solo dalla volontà di portare avanti assieme ai miei colleghi alcuni punti programmatici che ci stanno particolarmente a cuore”.

Il Sindaco di Gangi ha accolto con favore il nuovo capogruppo. Probabilmente ha gradito la risposta ferma e veloce rispetto ai problemi che si sono succeduti negli ultimi mesi all’interno del gruppo “Siamo Gangi”. Ecco la sua dichiarazione

“Il Consigliere Lo Pizzo così come ogni altro componente del Consiglio Comunale gode della mia stima e della mia fiducia, in questo anno e mezzo ci siamo ritrovati a dover fronteggiare tante difficoltà relative, soprattutto, alla scarsità dei trasferimenti regionali e quindi alla composizione del bilancio, ma ciò nonostante siamo riusciti, grazie al grande senso di responsabilità di tutti i consiglieri e alla comprensione dei nostri cittadini, a garantire alla comunità i servizi più importanti e la realizzazione di quegli eventi culturali e sociali che ci hanno fatto conoscere nel mondo. Giandomenico sono sicuro farà bene e sarà, nel nuovo ruolo, un sostegno per l’Amministrazione ma soprattutto per la nostra comunità.”

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it