ePRICE, record vendita grandi elettrodomestici al Black Friday 2018

Redazione

Italia

ePRICE, record vendita grandi elettrodomestici al Black Friday 2018

27 Dicembre 2018 - 09:37

Il periodo del Black Friday e del Cyber Monday ha rappresentato per tantissimi consumatori l’occasione giusta per rinnovare la propria casa, approfittando in particolare delle incredibili offerte disponibili per l’acquisto dei grandi elettrodomestici.

In questo 2018 si è registrato infatti su ePRICE il record di vendite in tale comparto merceologico, evento storico per il noto eCommerce italiano che ha visto il GMV (Gross Merchandise Volume) crescere notevolmente rispetto all’anno passato. Tale termine indica nello specifico un valore totale relativo a uno specifico mercato online, in questo caso gli elettrodomestici, correlato ad un determinato arco temporale, ossia i giorni di sconti che ospitano anche Black Friday e Cyber Monday.

In tanti hanno poi approfittato degli incredibili coupon che ePrice ha erogato durante il Black Friday e presenti su Piucodicisconto, che hanno contribuito a tagliare ulteriormente i già convenientissimi prezzi mostrati sulle pagine del sito, invogliando di fatto il consumatore all’acquisto.

I vantaggi della compravendita su ePRICE
Le offerte sul noto marketplace sono apparse già dai primi giorni del mese di novembre e ciò ha spinto molti utenti a tenere d’occhio sin da subito le pagine del sito. Di grande interesse sono stati poi gli appuntamenti con la “Black Hour”, concorso a premi che ha distribuito di fatto ben 1.080 articoli in modo completamente gratuito, ottenuti dai fortunati vincitori in seguito a specifiche giocate online. Si è registrato un notevole incremento, di oltre il 50%, anche per quanto riguarda l’utilizzo dell’opzione Home Service, comodo e rapido servizio di consegna a domicilio, installazione e ritiro gratuito dell’usato messo a disposizione di ePRICE, che libera l’acquirente da numerosi fastidi, il tutto grazie all’intervento di tecnici qualificati e sempre molto disponibili. Un altro punto a favore dell’eCommerce ePRICE è quello rappresentato dalla perfetta fruibilità e dal funzionamento ottimale del sito per tutto il periodo degli sconti, con una piena accessibilità riscontrata dagli utenti e nessun blocco improvviso. Questo ha riguardato anche il 60% di utenti che hanno scelto il proprio smartphone come canale di accesso al sito, opzione resa ottimale anche grazie ai numerosi interventi tecnici che hanno interessato l’interfaccia della piattaforma e il suo essere godibile anche da dispositivo mobile.

Prodotti venduti
I dati ufficiali hanno mostrato che tra i 5 articoli di più alto valore acquistati dai consumatori nel periodo del Black Friday ci sono i grandi e moderni frigoriferi, dotati di struttura multidoor, e le comode asciugatrici, scelte soprattutto da coloro che, per mancanza di tempo o spazio, non riescono a star dietro ai numerosi carichi della lavatrice, specialmente d’inverno. In cima alla lista dei desideri degli utenti si è piazzato però un piccolo oggetto che interessa sempre la casa ma non fa parte della categoria dei grandi elettrodomestici. Si tratta dell’assistente vocale Google Home Mini, altoparlante intelligente in grado di rispondere a richieste e curiosità in ogni stanza. Tra gli altri articoli hanno avuto grande successo un particolare tipo di asciugatrice brandizzata Smeg, diverse Smart TV di ultima generazione, gli Apple AirPods, le lavatrici Whirlpool e naturalmente le immancabili consolle per videogiochi.

Alcuni dati
L’eCommerce ha registrato in pochi giorni oltre 11 milioni di pagine visualizzate, con numerose conversioni in termini di acquisti e tantissime condivisioni social, segno che la campagna di promozione del sito ha funzionato alla grande. Il trend di questi ultimi anni, ossia quello che ha visto aumentare vertiginosamente gli acquisti online, ha sicuramente contribuito al raggiungimento di tali traguardi, complice anche un netto miglioramento dei servizi offerti e delle garanzie per l’utente. I sistemi di pagamento risultano infatti protetti al meglio e molto semplici da utilizzare, consentendo alla clientela di risparmiare un notevole quantitativo di tempo e denaro, specialmente per quanto concerne gli spostamenti. Basta infiniti giri alla ricerca di parcheggio, stop alle interminabili file presso le casse dei rivenditori fisici, tutte le fasi con le transazioni online risultano più snelle ed intuitive. Qualche curiosità: il primissimo acquisto effettuato sul sito è stato eseguito dopo 10 secondi dall’inizio delle offerte da un utente anch’esso da record, autentico velocista degli sconti, inoltre secondo alcune stime si afferma che il quantitativo di grandi elettrodomestici acquistati su ePRICE nel periodo del Black Friday e del Cyber Monday potrebbe, ipoteticamente, occupare l’intera superficie del noto stadio Meazza di Milano. Tra le città maggiormente interessate dalle vendite ci sono, oltre alla già citata capitale lombarda, Torino, Genova e Bologna, con “acquirenti tipo” che mostrano un’età compresa tra 34-55 anni.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it