Gangi, ecco il video del brano che ha portato alle semifinali di Sanremo Giovani Paola Milio

Mirella Mascellino

Cronaca

Gangi, ecco il video del brano che ha portato alle semifinali di Sanremo Giovani Paola Milio

19 Gennaio 2019 - 10:50

La cantante gangitana, Paola Milio, grande voce del Coro polifonico delle Madonie, ha inciso il brano, Come la prima volta, portato alle semifinali dell’Area Sanremo 2018, unico contest ufficiale che consente l’accesso a Sanremo Giovani. Il brano è già disponibile dalla fine di novembre, sui principali digital stores e sui siti di streaming. Il testo e la musica sono firmate da Fabio Abate, cantautore di Trecastagni, che ha già collaborato con Carmen Consoli. A dicembre è inoltre uscito anche il video ufficiale del brano.

Queste le parole di Paola: l’esperienza è stata notevole. Oltre alla fase selettiva, prevedeva quella formativa curata dal Cpm Istitute, di Milano, fondato da Franco Mussida, storico chitarrista della PFM, con vari stages di tecnica vocale, scrittura dei testi, presenza scenica, styling e mood. Il mio sogno è riuscire a scrivere dei testi miei per poter incidere un disco di inediti. Ovviamente questo per me, è stato un grande traguardo essendo partita da sola senza alcun sostegno di discografici o produttori.

Fabio Abate è anche il produttore e il filmaker del video. Le riprese con il drone sono di Fortunato Scimeca, il trucco di Graziella Notarigo. I protagonisti del video sono Adele e Riccardo La Placa. Le comparse sono Marika Giaimo, Pietro Bevacqua, Carla La Placa, Vivian Seminara, Giovanni Zaffora, Jacopo Murè, Jacopo Salvo e Marco Cubolino.

“Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione del video – ha aggiunto Paola Milio – Un grazie alla signora Giovanna Tornabene per avere messo a disposizione la sua tenuta Gangivecchio. Ringrazio Cris, Marisa, Damiano, Maria e Natale Sottile. Un grazie speciale è rivolto al mio paese, Gangi, la migliore scenografia che io abbia potuto scegliere”. Qui è possibile guardare la versione integrale del video.

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it