Eccellenza A, vittoria a Castellammare: il Geraci punta ai Play Off

Michele Ferraro

Sport

Eccellenza A, vittoria a Castellammare: il Geraci punta ai Play Off

20 Gennaio 2019 - 18:51

Castellammare – Geraci 0-1

Marcatori: st 41’ Scilluffo

Castellammare: Costantino, Finazzo (23’ st Gerbino), Landa, Pizzolato, Trapolino, Barone, Miceli, Di Bartolo, Maltese (35’ st Norfo), Cardinale (40’ st Mione), Messina. A disp.: Adragna, Alderuccio, Cucchiara, Di Giuseppe, Giordano, Tomaselli. All.: Mione

A.C. Geraci: Dolenti, Arena (18’ st Serio), Bognanni, Palazzo, Prestigiacomo, Russello, Di Simone, Marsala (9’ st De Santis), Velardi (24’ st Lo Bianco), Corso, Scilluffo (44’ st Cuccia). A disp.: Corradino, Ghachechem, Azzara, Scancarello. All.: Bognanni.

Arbitro: Saputo di Palermo

Il Geraci restituisce pan per focaccia al Castellammare e raggiunge quota 30 in classifica, posizionandosi immediatamente dopo la zona play off, a ridosso delle big del campionato. Una partita spartiacque quelle giocata oggi dai ragazzi di Bognanni a Castellammare: serviva vincere non solo per “vendicare” lo sgarbo ricevuto in casa dai biancoazzurri nel match di andata, non solo per dare continuità alla lunga serie di risultati positivi, serviva vincere soprattutto per capire quale sarebbe stato d’ora in avanti il campionato del Geraci. Ora la matricola madonita non si può più nascondere: i play off non erano un obiettivo prefissato ad inizio campionato ma ora sono veramente a portata di mano. Per la cronaca non è stata certamente la partita migliore dei madoniti in questa stagione e probabilmente questo dato rappresenta un ulteriore elemento positivo: anche quando non si esprime al meglio questa squadra riesce a non subire gol ed alla fine ha anche la cattiveria giusta per portare a casa i tre punti. Eroe di giornata ancora una volta il bomber Scilluffo che, dopo aver impensierito il portiere avversario un paio di volte nel corso del primo tempo, al 41’ della ripresa, quando già i ragazzi di Mione pregustavano un buon pareggio, schiaffa alle spalle di Costantino il gol della vittoria per il Geraci. Mastica amaro il Castellammare che, specie nel secondo tempo aveva messo in difficoltà gli ospiti, costringendo Dolenti ad un paio di buone parate. Ma alla fine la maggiore qualità ed il plus di determinazione messo in campo dai ragazzi di Bognanni è stato decisivo. Ora occhi puntati sulla 19* di campionato che propone ai madoniti la sfida casalinga contro il Pro Favara, squadra che ha conquistato in trasferta esattamente la metà dei suoi 22 punti in classifica, collezionando fuori casa 5 pareggi e 2 vittorie. Bisognerà prestare la massima attenzione per allungare ulteriormente la sfilza di risultati positivi, saliti adesso a 9 gare, e mantenere intatta la concreta prospettiva di centrare i play off.

 

Risultati 18° giornata

Cus Palermo – Parmonval 0-3

Sport Club Marsala – Dattilo 1-1

Partinicaudace – Licata 6-0

Castelbuono – Mazara 1-2

Canicattì – Sant’Agata 1-1

Castellammare – Geraci 0-1

Caccamo – Mussomeli 3-1

Pro Favara – Alcamo 2-1

 

Classifica

Licata 46

Canicattì 43

Città di Sant’Agata 38

Dattilo Noir 33

Parmonval 31

Geraci 30

Mazara 30

Castellammare 23

Pro Favara 22

Alcamo 22

Mussomeli 21

Sport Club Marsala 18

Cus Palermo 15

Caccamo 12

Partinicaudace 11

Catelbuono 2

 

Prossimo turno

Parmonval – Caccamo

Alcamo – Castelbuono

Sant’Agata – Cus Palermo

Dattilo – Castellammare

Geraci – Pro Favara

Licata – Canicattì

Mazara – Partinicaudace

Mussomeli – Marsala

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it