Il rilancio occupazionale del territorio madonita: via al “Laboratorio della Speranza”

Redazione

Cronaca

Il rilancio occupazionale del territorio madonita: via al “Laboratorio della Speranza”

29 Gennaio 2019 - 10:11

“E’ tempo di servire concretamente il nostro territorio, è tempo di rimboccarci le maniche e cominciare a tracciare i solchi”. Sono queste le parole con le quali il Vescovo Giuseppe dà il via al Laboratorio della Speranza. Dopo aver più volte manifestato il desiderio di stimolare la fantasia e le potenzialità dei giovani per un rinnovato rilancio occupazionale nel territorio Madonita, è giunto il momento di dare seguito ai buoni propositi.

Fin dall’inizio il “sogno” del Vescovo ha riscontrato l’interesse e l’entusiasmo da parte di coloro con i quali è stato condiviso: Sindaci, Parroci, Cooperative, ma soprattutto tanti ragazzi e ragazze che hanno partecipato all’incontro del 23 Dicembre scorso, presso la Rettoria San Domenico a Cefalù, e che saranno i veri protagonisti di questo progetto.
Nelle scorse settimane Monsignor Marciante ha incaricato un’apposita Commissione che valuterà i progetti presentati dai giovani coordinata, oltre che dallo stesso Vescovo, dal Servizio di Pastorale Sociale e del Lavoro.

A partire da oggi, infatti, è stato attivato l’indirizzo e-mail del Laboratorio della Speranza al quale tutti potranno far pervenire le loro idee e i loro contributi. Sarà la Commissione a valutare i progetti e a studiarne le forme di co-partecipazione. L’indirizzo e-mail, unico canale che riceverà i progetti è il seguente: laboratoriodellasperanza@diocesidicefalu.org

Altre notizie su madoniepress

Autorizzazione del Tribunale di Termini Imerese N. 239/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana

Condirettore Responsabile Michele Ferraro

redazione@madoniepress.it